Pubblicato il 05/06/2018, 00:10 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 5 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 5 giugno 2018
Su Rai 1 “Wind Music Awards 2018”, su Rai 2 “The Call”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il terzo indizio”, su Canale 5 “Pelè”, su Italia 1 “Il mistero delle pagine perdute”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “World Invasion”, su Nove “La scomparsa di Patò”, su Sky Cinema “Urge”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Honey 3: il coraggio di ballare”, su Iris “Corvo Rosso non avrai il mio scalpo”, su Rai Movie “La grande vallata”.

I programmi di prima serata in tv martedì 5 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 5 giugno

Rai 1 – Wind Music Awards 2018, la dodicesima edizione dei premi della musica italiana per gli artisti che si sono distinti in termini di vendite e attività live torna ad animare l’Arena di Verona. Sul palco si alterneranno, tra gli altri, Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena con Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica e La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Gorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini e molti altri, inclusi gli ospiti internazionali Mihal, Rita Ora e Alvaro Soler.

Rai 2 – The Call, pellicola del 2013 interpretata da Abigail Breslin e Halle Berry sulla centralinista Jordan Turner, che sembra destinata a ricevere chiamate da ragazze in grave pericolo…

Rai 3 – #cartabianca, l’attualità e la cronaca sono protagoniste della terza rete Rai nel programma della giornalista Bianca Berlinguer. Come di consueto, la figlia di Enrico Berlinguer s’interfaccerà con un ospite.

Rete 4 – Il terzo indizio, rubrica d’attualità di Siria Magri che, per la conduzione di Barbara De Rossi, ricostruisce i grandi processi che hanno attraversato tutti e tre i gradi di giudizio previsti in Italia.

Canale 5 – Pelè, per la regia di Jeff Zimbalist, un film sulla storia del leggendario giocatore di calcio brasiliano Edson Arantes do Nascimento, noto come Pelè, che appena diciasettenne ha portato la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958, vincendo poi altre due Coppe del Mondo e diventando il più grande calciatore di tutti i tempi.

Italia 1 – Il mistero delle pagine perdute, Ben Gates torna in azione per difendere l’onore degli avi accusati di aver cospirato contro Abramo Lincoln. Il cacciatore di tesori si metterà in viaggio per il globo per realizzare i suoi obiettivi, lungo un percorso costellato da colpi di scena.

La 7 – DiMartedì, nuova puntata del talk show erede di “Ballarò”, condotto da Giovanni Floris, che con ospiti in studio e collegamenti commenta l’attualità e i suoi protagonisti.

Tv 8 – World Invasion, pellicola statunitense del 2011 ambientata nella città di Los Angeles, unico baluardo di umanità sopravvissuto a un attacco alieno che invade il Pianeta e distrugge ogni altra città.

Nove – La scomparsa di Patò, giallo ispirato dall’eponimo romanzo di Andrea Camilleri, che prende le mosse dalla sacra rappresentazione dell’antico dramma della Passione di Gesù, che ogni anno viene messa in scena nel paesino siciliano di fantasia di Vigata.

Sky Cinema – Urge, thriller di un paio d’anni fa sulla creazione, per mano di un gruppo di amici, di una nuova potentissima droga, ch porta a perdere del tutto il controllo sui propri istinti.

Fox – Quantico, quarto episodio (“Giochi da spia”) della terza stagione della serie tv statunitense creata da Joshua Safran sul percorso di formazione delle reclute dell’FBI nella base di Quantico.

Premium Cinema – Honey 3: il coraggio di ballare, terzo capitolo della serie di film “Honey”: la studentessa di Cape Town, Sudafrica, Melea ama la danza più di ogni altra cosa ed è determinata a mettere in scena una rivisitazione in chiave hip-hop del dramma shakespeariano Romeo e Giulietta.

Iris – Corvo Rosso non avrai il mio scalpo, Sydney Pollack dirige un cast composto da, tra gli altri Robert Redford, Will Geer, Bolton e Stefan Gierasch, per raccontare la storia di Jeremiah Johnson, mountain man delle Montagne Rocciose.

Rai Movie – La grande vallata, telefilm statunitense di tipo western trasmesso per la prima volta in America negni anni Sessanta e ambientato nella California di fine ‘800, dove Victoria Barkley gestisce un ranch e si occupa dei suoi numerosi figli. La puntata di questa sera sarà “Il rapimento di Audra”.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto DiMartedì)