Pubblicato il 03/06/2018, 19:00 | Scritto da La Redazione

Tornano i Wind Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Tornano i Wind Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada
Da Biagio Antonacci a Baby K, dai The Giornalisti a Ghali: i premi della musica italiana tornano il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona. Ospiti internazionali: Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler. La messa in onda su Rai 1 il 5 e il 12 giugno.

Il 23 giugno ci sarà un terzo appuntamento in prima serata su Rai 1 con Wind Music Awards Summer 2018: i momenti più emozionanti delle prime due serate attraverso un racconto di quello che è successo dietro le quinte

È tempo di Wind Music Awards. I premi della musica italiana tornano il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona per due serate in compagnia delle stelle del panorama musicale nostrano che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. A condurre le serate, in onda in prima serata su Rai 1 il 5 e il 12 giugno, Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: BIAGIO ANTONACCI – BABY K – CLAUDIO BAGLIONI – BENJI & FEDE – CAPO PLAZA – COEZ – CRISTINA D’AVENA ft. NOEMI – DARK POLO GANG – ELISA – EMMA – ERMAL META – ERNIA – FABRI FIBRA – FEDERICA ft. LA RUA – FRANCESCO GABBANI – GUE PEQUENO – GHALI – GIORGIA – IL VOLO – IZI – J-AX e FEDEZ – JAKE LA FURIA – LEVANTE – MADMAN – MANESKIN – FABRIZIO MORO – FIORELLA MANNOIA – MOSTRO – GIANNA NANNINI – NEGRAMARO – NEK – NITRO – NOYZ NARCOS – LAURA PAUSINI – MAX PEZZALI – FRANCESCO RENGA – RIKI – RKOMI – SFERA EBBASTA – SHADE – LO STATO SOCIALE – TAKAGI e KETRA ft. GIUSY FERRERI – TEDUA – THEGIORNALISTI – ULTIMO – ANTONELLO VENDITTI – ZUCCHERO.

Ospiti internazionali: MIHAIL, RITA ORA e ALVARO SOLER.

Il 23 giugno ci sarà un terzo appuntamento in prima serata su Rai 1 con Wind Music Awards Summer 2018: i momenti più emozionanti delle prime due serate attraverso un racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona. Interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite. Conducono Federico Russo e Marica Pellegrinelli.

I Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi oro (oltre le 25.000 copie), platino (oltre le 50.000 copie), e multi platino (in particolare doppio platino oltre le 100.000 copie, triplo platino oltre le 150.000, quadruplo platino oltre le 200.000, 5 volte platino oltre le 250.000 e diamante oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Il Premio Live, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con AssoMusica verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018). Tra i Premi live, un riconoscimento sarà riservato anche agli spettacoli non musicali (sezione Cinema Italiano e sezione Teatro) che nel periodo di riferimento hanno ottenuto il maggior numero di spettatori.

Le categorie del Premio Live sono: oro con oltre i 40.000 spettatori, platino oltre i 100.000, multiplatino oltre i 200.000.

I biglietti per assistere alle due serate della dodicesima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it.

(nella foto, Carlo Conti e Vanessa Incontrada)