Pubblicato il 01/06/2018, 13:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di MasterChef 8

Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di MasterChef 8
Lo chef stellato entra nel cast del cooking show di Sky Uno e va ad aggiungersi a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Prevista anche l’edizione All Stars con i concorrenti più forti delle sette edizioni.

Lo chef stellato Giorgio Locatelli nella giuria di MasterChef 8

È lo chef stellato Giorgio Locatelli il nuovo giudice di MasterChef 8, il talent show culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy che quest’anno raddoppia con MasterChef All Stars, un’edizione speciale del cooking show di Sky Uno che vede in gara i più talentuosi concorrenti delle 7 edizioni del programma.

Giorgio Locatelli, 55 anni, di Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del Lago Maggiore e londinese d’adozione è stato il primo chef italiano a conquistare all’estero una stella Michelin con un ristorante italiano, la sua Locanda Locatelli a Londra. Affiancherà i confermatissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Giorgio Locatelli ha dichiarato: «Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia. Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione».

 

(Nella foto Giorgio Locatelli)