Pubblicato il 31/05/2018, 00:20 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 31 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 31 maggio 2018
Su Rai 1 “La mafia uccide solo d’estate – La serie”, su Rai 2 “Atletica leggera: Golden Gala”, su Rai 3 “M di Michele Santoro”, su Rete 4 “Radici”, su Canale 5 “Vuoi scommettere?”, su Italia 1 “Divergent”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “L’ultimo dominatore dell’aria”, su Nove “Minuti contati”, su Sky Cinema “Paterno”, su Fox “Atlanta”, su Premium Cinema “Moglie e marito”, su Iris “St. Vincent”, su Rai Movie “I segreti di Osage County”.

I programmi di prima serata in tv giovedì 31 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 31 maggio

Rai 1 – La mafia uccide solo d’estate – La serie, episodi 11 e 12 della serie ispirata all’eponimo film di Pif. Le due puntate saranno anche le ultime dalla seconda stagione.

Rai 2 – Atletica leggera: Golden Gala, l’evento di atletica leggera più importante in Italia, intitolato a Pietro Mennea, verrà disputato allo Stadio Olimpico di Roma.

Rai 3 – M di Michele Santoro, quarto appuntamento del programma del giornalista salernitano Michele Santoro sul caso Moro, ripercorso attraverso un format che unisce diversi generi narrativi: la fiction, il teatro, il docudramma e l’inchiesta giornalistica.

Rete 4 – Radici, secondo episodio (il primo è andato in onda ieri sera) del remake dell’eponima miniserie del 1977 basata sul romanzo di Alex Haley, per la regia di Bruce Beresford. La trama riprende da quando le Giubbe rosse convincono il protagonista Kunta a fuggire dai suoi schiavisti.

Canale 5 – Vuoi scommettere?, torna sulla quinta rete Mediaset il programma di fresco debutto di Michelle Hunziker, accompagnata dalla figlia Aurora Ramazzotti, sulle scommesse ai limiti del possibile.

Italia 1 – Divergent, ambientata in un futuro post-apocalittico, la pellicola vede gli abitanti di Chicago divisi in fazioni militaresche in base alle loro attitudini. Intanto delle alte mura circondano la città per difenderla da una non meglio definita minaccia.

La 7 – Piazzapulita, nuovo appuntamento del talk show di politica e attualità del giornalista Corrado Formigli.

Tv 8 – L’ultimo dominatore dell’aria, primo adattamento per il grande schermo della trilogia sulla serie animata “Avatar – La leggenda di Aang”, il fantasy ha come protagonista un bambino, erede di una divinità, che deve fermare la guerra che vede opporsi la nazione del fuoco contro quelle di aria, terra e acqua.

Nove – Minuti contati, thriller del 1995, con Johnny Depp a interpretare la parte del protagonista, sul disgraziato giorno in cui Gene Watson e sua figlia vengono presi in ostaggio da due uomini che si dicono agenti di polizia.

Sky Cinema – Paterno, film biografico sulla storia dell’allenatore di football americano Joe Paterno, coinvolto in uno scandalo sessuale. A vestire i panni del protagonista è l’attore Al Pacino, diretto da Barry Levinson.

Fox – Atlanta, episodi 5 (“Il barbiere”) e 6 (“Teddy Perkins”) della seconda stagione della serie a stelle e strisce, ambientata nella capitale della Georgia, sulle vicissitudini di Earn, interpretato dal rapper e attore Donald Glover.

Premium Cinema – Moglie e marito, Andrea (Pierfrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak), una coppia in crisi, si ritrovano a parti invertite, l’uno donna e l’altra uomo, scambiandosi le loro identità.

Iris – St. Vincent, Bill Murray, Melissa Mccarthy, Naomi Watts e Chris O’Dowd sono i protagonisti di questa commedia statunitense sull’amicizia tra il dodicenne Oliver e un anziano veterano di guerra. Il film è del 2014 ed è diretto da Theodore Melfi.

Rai Movie – I segreti di Osage County, Beverly, marito di un’anziana donna malata di tumore della contea di Osage, in Oklahoma, improvvisamente sparisce. Sua moglie Violet e le sue figli Ivy e Barbara si metteranno alla sua ricerca tra mille difficoltà che permetteranno alle tre donne di scavare a fondo nel loro rapporto.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto La mafia uccide solo d’estate – La serie)