Pubblicato il 30/05/2018, 00:01 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 30 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 30 maggio 2018
Su Rai 1 “La partita del cuore 2018”, su Rai 2 “Scanzonissima”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Radici”, su Canale 5 “Blood Father”, su Italia 1 “Il mistero dei templari”, su La7 “Il giorno in più”, su Tv8 “Hell’s Kitchen Italia”, su Nove “Little Big Italy”, su Sky Cinema “47 metri”, su Fox “Agents of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “Jurassic World”, su Iris “The Interpreter”, su Rai Movie “La leggenda degli uomini straordinari”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 30 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 30 maggio

Rai 1 – La partita del cuore 2018, va in onda questa sera, per la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici, la Partita del Cuore 2018 della Nazionale Cantanti, che sarà disputata nello Stadio Luigi Ferraris di Genova. I proventi dell’evento saranno destinati all’Ospedale Pediatrico Gaslini e all’Associazione italiana per la ricerca sul Cancro (Airc). In campo, tra gli altri, Francesco Totti e Antonio Cassano.

Rai 2 – Scanzonissima, due squadre, che nel musical game show della seconda rete Rai portano il più appropriato nome di band, si sfidano a suon di canzoni e resistenza fisica.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, i casi di persone scomparse e i misteri irrisolti sono al centro di uno dei più longevi programmi della televisione italiana, condotto da Federica Sciarelli.

Rete 4 – Radici, remake dell’eponima miniserie del 1977 basata sul romanzo di Alex Haley. Siamo nel 1750 e in Gambia il figlio di Omore Kinte e della moglie Binta viene rapito e venduto come schiavo. A convincerlo a scappare sono le Giubbe rosse, ma il ragazzo viene acciuffato dai cacciatori di schiavi, che gli amputano una parte del piede.

Canale 5 – Blood Father, film d’azione francese di due anni fa: la diciottenne Lydia fugge dal suo fidanzato, che commette un ingente furto ai danni dei narcotrafficanti, cercando conforto in suo padre John, un motociclista fuorilegge.

Italia 1 – Il mistero dei templari, Benjamin Franklin Gates cercherà in tutti i modi di entrare in possesso di una misteriosa mappa nascosta sul retro della Dichiarazione d’Indipendenza americana. Il film, diretto da Jon Turteltaub, coinvolge un cast composto da, tra gli altri, Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha e Sean Bean.

La 7 – Il giorno in più, Fabio Volo e Isabella Ragonese sono i protagonisti del film diretto da Massimo Venier, tratto dall’eponimo romanzo dello stesso Fabio Volo, sebbene nella pellicola la storia sia piuttosto diversa da quella del libro. La trama si sviluppa intorno alla relazione tra i due protagonisti, che sperimentano un “fidanzamento a tempo”.

Tv 8 – Hell’s Kitchen Italia, secondo episodio della quarta stagione del talent di cucina dello chef Carlo Cracco. Ospite d’eccezioni di questa sera sarà il mister Fabio Capello, coinvolto nell’allenamento delle due brigate.

Nove – Little Big Italy, Berlino e Siviglia sono le tappe di questa sera del viaggio di Francesco Panella, ristoratore romano alla ricerca dei migliori ristoranti italiani all’estero.

Sky Cinema – 47 metri, thriller ambientato sulle coste del Messico, in un oceano fitto di squali. Con loro dovranno vedersela le due protagoniste del film, uscito lo scorso anno, le giovani sorelle Lisa e Kate, in vacanza nello stato sudamericano.

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., episodio 20 (“Colui che ci salverà tutti”) della quinta stagione della serie americana sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D., che, in un mondo di supereroi, deve riuscire a conservare la pace.

Premium Cinema – Jurassic World, ambientato ventidue anni dopo l’incidente a Jurassic Park, il film prende le mosse dalla vacanza dei piccoli Gray e Zach Mitchell a casa della zia Claire Dearing, che è la responsabile delle operazioni sull’Isola Nublar, dove ha sede il parco a tema dinosauri ancora in funzione.

Iris – The Interpreter, Nicole Kidman è Silvia, un’interprete che lavora per le Nazioni Unite, a New York. Sean Penn è Tobin, un agente dei servizi segreti statunitensi incaricato di occuparsi di Silvia, dopo che la donna è per caso venuta a conoscenza di un misterioso complotto ai danni del presidente del Matobo. Le attività del fratello di Silvia renderanno ancora più intricata la trama del thriller.

Rai Movie – La leggenda degli uomini straordinari, un’orribile minaccia incombe sul Pianeta e l’avventuriero Quatermain e il gruppo di eroi – il Capitano Nemo, la vampira Mina, Dorian Gray, l’invisibile Skinner, Dr. Jekyll e Tom Sawyer – da lui capitanato cercheranno di fronteggiarla. Il film, diretto da Stephen Norrington, è liberamento tratto dal fumetto “La Lega degli straordinari gentlemen”.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Sean Penn e Nicole Kidman in The Interpreter)