Pubblicato il 29/05/2018, 00:23 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 29 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 29 maggio 2018
Su Rai 1 “Il fulgore di Dony”, su Rai 2 “Nazionale Under 21- Amichevole Internazionale Francia-Italia”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Nati con la camicia”, su Canale 5 “Grande Fratello”, su Italia 1 “Fantastici 4 e Silver Surfer”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Sahara”, su Nove “Maschi contro Femmine”, su Sky Cinema “Il miracolo”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Vacanze ai caraibi”, su Iris “La conquista del West”, su Rai Movie “Viaggio sola”.

I programmi di prima serata in tv martedì 29 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 29 maggio

Rai 1 – Il fulgore di Dony, pellicola diretta da Pupi Avati sulla storia d’amore tra i liceali Dony e Marco, il secondo rimasto vittima di un incidente che gli è costato un serio danno neurologico.

Rai 2 – Nazionale Under 21- Amichevole Internazionale Francia-Italia, ultima amichevole stagionale della Nazionale Under 21 che vedrà i nostri fronteggiare la Francia allo stadio di Besancon.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer torna ad approfondire la politica, la cronaca e l’attualità attraverso il suo sguardo sulle vicende contemporanee e il punto di vista dell’ospite della puntata.

Rete 4 – Nati con la camicia, la coppia Bud Spencer-Terence Hill è arrivata al suo tredicesimo film: Rosco e Doug, in fuga dalla polizia, decidono, infine, di vestirne i panni, mascherandosi da agenti per indagare sull’ideatore di un ambizioso complotto.

Canale 5 – Grande Fratello, Barbara D’Urso commenta, con gli interventi di Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, la settimana della casa del Grande Fratello, affrontando nomination, eliminazioni e momenti salienti del reality show ispirato al format olandese “Big Brother”.

Italia 1 – Fantastici 4 e Silver Surfer, sequel de “I Fantastici 4”, diretto da Tim Story, e basato sui personaggi della Marvel Comics. Il film prende il via dall’imminente matrimonio tra Mister Fantastic e la Donna invisibile.

La 7 – DiMartedì, nuovo appuntamento del talk show del giornalista Giovanni Floris, ideale seguito del suo “Ballarò”.

Tv 8 – Sahara, nel deserto del Sahara si incrociano i destini di un esploratore in cerca della misteriosa nave della morte e di una dottoressa che indaga su un’epidemia senza spiegazioni. Nel cast, tra gli altri, Matthew McConaughey, Steve Zahan e Penelope Cruz.

Nove – Maschi contro Femmine, commedia del 2010, all’insegna della comicità, diretta da Fausto Brizzi, sulle storie personali di diversi personaggi legati tra loro da amicizia o parentela, interpretati da Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi e dal resto del cast.

Sky Cinema – Il miracolo, episodi settimo e ottavo della serie diretta dallo scrittore Niccolò Ammaniti. Nel primo, una nuova verità sul passato di Padre Marcello fa capolino, mentre arrivano gli esiti del test sul sangue di Amin. Nella seconda, emergono nuovi colpi di scena messi in moto dal miracolo.

Fox – The Big Bang Theory, episodi 9 (“La diffusione dell’ornitofobia”) e 10 (“L’acquisizione della sputacchiera di fuoco”) della quinta stagione della serie americana sull’amicizia tra l’aspirante attrice Penny e quattro giovani menti del California Institute of Technology.

Premium Cinema – Vacanze ai caraibi, tre diversi episodi si intrecciano nella commedia tropicale di Neri Parenti con, tra gli altri, Christian De Sica, Massimo Ghini e Luca Argentero.

Iris – La conquista del West, western degli anni Sessanta sulle sorti di una famiglia di coloni negli anni della Guerra Civile americana. Nel cast, Carroll Baker, Henry Fonda, Gregory Peck e George Peppard.

Rai Movie – Viaggio sola, diretto da Maria Sole Tognazzi il film affronta i dubbi della protagonista Irene (Margherita Buy), quarantenne costantemente in viaggio tra gli hotel di lusso del mondo, nei quali si reca per il suo lavoro di ispettrice. Dopo la morte dell’antropologa inglese Kate Sherman, incontrata a Berlino, la donna si chiederà se è quella la vita che davvero desidera.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Fantastici 4 e Silver Surfer)