Pubblicato il 28/05/2018, 00:07 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 28 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 28 maggio 2018
Su Rai 1 “Amichevole Internazionale 2018: Italia – Arabia Saudita”, su Rai 2 “Dove eravamo rimasti”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Il terzo indizio”, su Canale 5 “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, su Italia 1 “Catwoman”, su La7 “Il gigante”, su Tv8 “Tartarughe Ninja”, su Nove “Accordi & disaccordi”, su Sky Cinema “Blade Runner 2049”, su Fox “Deep State”, su Premium Cinema “Kubo e la spada magica”, su Iris “Il padrino – Parte III”, su Rai Movie “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”.

I programmi di prima serata in tv lunedì 28 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata lunedì 28 maggio

Rai 1 – Amichevole Internazionale 2018: Italia – Arabia Saudita, gli Azzurri e la squadra mediorientale si sfideranno nello stadio di San Gallo, in Svizzera, in questa amichevole che è anche la prima partita da ct per Roberto Mancini.

Rai 2 – Dove eravamo rimasti, pellicola del 2015, con protagonista Meryl Streep, ispirata alla vita della suocera della scrittrice e blogger statunitense Diablo Cody, componente di una band del New Jersey. La rock star, ormai non più giovane, Linda Brummel dovrà riuscire a far coesistere il suo amore per il rock con quello per la sua famiglia.

Rai 3 – Report, lo storico programma che lega il suo nome alla giornalista Milena Gabanelli, ora nelle mani di Sigfrido Ranucci, trasmette questa sera l’inchiesta “Poker d’assi”, sulle grandi società di consulenza che oltre a certificare i bilanci della pubblica amministrazione, delle banche e delle aziende gestiscono anche i corsi anticorruzione. Subito dopo, verranno proposte “Il gioiello di famiglia”, sull’acquisto del Milan, un’inchiesta su Airbnb e una sull’economia circolare.

Rete 4 – Il terzo indizio, rubrica d’attualità, condotta da Barbara De Rossi, che ricostruisce i grandi processi che hanno attraversato tutti e tre i gradi di giudizio previsti in Italia e che ancora dividono l’opinione pubblica. I casi verranno ricostruiti attraverso delle docufiction e poi commentati.

Canale 5 – Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, sequel del primo capitolo, uscito nel 2002, sulla storia d’amore tra Toula, di origini greche, e lo statunitense Ian. Ormai sposati, i due sono alle prese con le difficoltà lavorative e familiari nella cornice della Windy City.

Italia 1 – Catwoman, pur avendo come protagonista il personaggio della DC Comics Catwoman, il film si discosta completamente dai tratti originari della Donna Gatto del fumetto. Per la regia del francese Pitof, il cast della pellicola include, tra gli altri, Halle Berry, nei panni di Catwoman, Sharon Stone e Benjamin Bratt.

La 7 – Il gigante, ultimo film dell’attore James Dean, venuto a mancare proprio nei giorni delle riprese finali del film, tratto dall’eponimo romanzo di Edna Ferber. La trama prende le mosse da un ranch del Texas, intorno al quale ruotano le esistenze di Jordan Benedict Jr., di sua moglie Leslie Lynnton e del lavorante Jett Rink, interpretato dall’iconico attore di “Gioventù bruciata”.

Tv 8 – Tartarughe Ninja, la Grande Mela è soggiogata dal crudele Shredder e le quattro tartarughe guerriere faranno squadra con una reporter per affrontarlo.

Nove – Accordi & disaccordi, nuovo appuntamento del talk show di Andrea Scanzi e Luca Sommi d’informazione e approfondimento su specifici temi affrontati con due ospiti dai punti di vista opposti.

Sky Cinema – Blade Runner 2049, sequel di “Blade Runner” (1982) di Ridley Scott ambientato nell’anno 2049, dopo che è stata messa al bando la produzione dei replicanti Nexus. Protagonisti della pellicola sono Ryan Gosling, nei panni dell’agente K, e Harrison Ford, in quelli di Rick Deckard.

Fox – Deep State, episodio 8 (“Sangue sulla sabbia”) della prima stagione della serie nata dalla penna di Simon Maxwell e Matthew Parkhill e costruita intorno al personaggio di Max Easton, sull’agente in pensione del MI6 deciso a vendicare la morte di suo figlio.

Premium Cinema – Kubo e la spada magica, film d’animazione ispirato alla mitologia e al folklore giapponesi. La storia è quella del giovane Kubo, ragazzino cieco da un occhio che si guadagna da vivere narrando storie, attraverso gli origami e il suono della shamisen, agli abitanti del suo villaggio, fino al giorno in cui si ritroverà a dover affrontare diversi ostacoli per salvare la sua famiglia in pericolo.

Iris – Il padrino – Parte III, terza e ultima parte della saga dei Corleone. Michael Corleone, anziano e malato, inizia a estromettere la famiglia dall’impero malavitoso costruito negli anni, mettendosi in affari con la Banca Vaticana e coinvolgendo sempre più il figlio illegittimo di suo fratello Sonny, Vincent Mancini.

Rai Movie – L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Brad Pitt e Casey Affleck sono il bandito Jesse James e il giovane Robert Ford. Quest’ultimo accetta di uccidere il leggendario personaggio, nonostante la profonda ammirazione che nutre nei suoi confronti. La colonna sonora del film, diretto da Andrew Dominik, è firmata Nick Cave e Warren Ellis.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Il mio grosso grasso matrimonio greco 2)