Pubblicato il 24/05/2018, 14:00 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Il cast di Chernobyl, la serie sul più grave disastro nucleare, si arricchisce di nuovi nomi

Il cast di Chernobyl, la serie sul più grave disastro nucleare, si arricchisce di nuovi nomi
Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neill si uniscono al cast della nuova serie targata Sky e HBO sul disastro nucleare degli anni 80.

La miniserie in cinque episodi verrà trasmessa su Sky Atlantic in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria

Nuovi ingressi nel cast di Chernobyl, serie targata Sky ed HBO ispirata ad una delle peggiori catastrofi della storia mai provocate dall’uomo.

Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neill (Happy Valley,Telstar) si uniscono ai già annunciati Jared HarrisStellan Skarsgård e Emily Watson per portare sul piccolo schermo la vera storia di una catastrofe senza precedenti.«È un vero onore far parte di questo importante progetto e far conoscere al mondo la verità sull’incredibile coraggio degli uomini e delle donne di Chernobyl e i loro enormi sacrifici per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. – ha dichiaratoJessie BuckleyMi sento incredibilmente onorato».

Le riprese di Chernobyl sono iniziate il mese scorso in Lituania. La miniserie in cinque episodi verrà trasmessa su Sky Atlantic in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.Prodotta da Sister Pictures e The Mighty Mint, è il primo progetto Sky / HBO a vedere la luce grazie una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni seriali su larga scala, nell’ambito di un accordo di coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari. Scritta da Craig Mazin, Chernobyl è diretta da Johan Renck.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Adrian Rawlins)