Pubblicato il 20/05/2018, 16:03 | Scritto da La Redazione

Wishlist – Il metodo Stinger su Nove: Ale&Franz, Sergio Muniz e Elettra Lamborghini sfidano i propri limiti

Wishlist, il metodo Stinger è un branded content targato Kia in onda da domenica 20 maggio per tre domeniche alle 23 su Nove

Che cosa distingue un vip da un uomo normale? Dipende. A volte il conto in banca. Particolare non trascurabile. Ma indipendentemente dalla disponibilità di danaro sul conto, provate ad azzerarlo sia a un vip, sia a un uomo normale. Avrà un sussulto. Quel sussulto è ciò che accomuna vip e persone comuni: la capacità di provare emozioni. Da questa leva – la capacità di essere scossi quando ci si allontana dalla propria personale zona di conforto – parte il presupposto narrativo di Wishlist, il metodo Stinger, branded content targato Kia in onda da domenica 20 maggio per tre domeniche alle 23 su Nove.

Le emozioni di cui si parla nel programma hanno qualcosa di più poetico e fisico rispetto all’esempio sopra citato. Si consegnano le chiavi di una Kia Stinger, la nuova Gran Turismo del brand automobilistico coreano, a un protagonista di puntata e lo si fa viaggiare alla scoperta di tre attività mai provate prima: una per rigenerarsi, una per ritrovarsi, una per migliorarsi.

A rispondere all’appello, Ale&Franz, Sergio Muniz, Elettra Lamborghini. Il duo comico debutterà nel primo episodio. Si sono regalati una cena molto particolare dallo chef Scabin, hanno provato un’esperienza da stuntman “Per emulare Bud Spencer e Terence Hill, siamo cresciuti coi loro film”, hanno guidato oltre i limiti dell’adrenalina.

Sergio Muniz ha sperimentato un volo col paracadute, Elettra Lamborghini un viaggio acrobatico in elicottero. Ad affiancarli, lo psicologo e psicoterapeuta livornese Gerry Grassi, che di volta in volta ha il ruolo di deus ex machina personale per ciascun protagonista. L’alternanza di situazioni estreme e di reazioni comiche rende i trenta minuti di ciascun episodio un perfetto esempio di comunicazione integrata tipico del marketing contemporaneo quando si avvale della tv.

«L’arrivo di Stinger nella nostra gamma ha rappresentato un punto di svolta, una conferma e, soprattutto, un’occasione in termini di opportunità di comunicazione. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di allontanarci dagli schemi tradizionali. Avevamo bisogno di raccontare a 360 gradi cosa Stinger significhi e la produzione di un branded content innovativo e distintivo ci è sembrata la strada migliore», ha detto Giuseppe Mazzara, marketing & PR director di Kia Motors Italia.

(nella foto Ale&Franz)