Pubblicato il 19/05/2018, 19:00 | Scritto da La Redazione

Lodovica Comello – Una canzone per me lunedì 21 maggio su Sky Uno

Lodovica Comello – Una canzone per me lunedì 21 maggio su Sky Uno
Dopo aver conquistato 1,3 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social, la web serie Lodovica Comello – Una canzone per me diventa uno speciale tv in onda in prime time lunedì 21 maggio alle 21.15 su Sky Uno.

Lo scopo del progetto – che ha preso il via lo scorso 26 febbraio con un annuncio sui profili social di Lodovica – è scovare e valorizzare nuovi autori musicali

Dopo aver conquistato 1,3 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social, la web serie Lodovica Comello – Una canzone per me, diventa uno speciale tv in onda in prime time lunedì 21 maggio alle 21.15 su Sky Uno.

Lo scopo del progetto – che ha preso il via lo scorso 26 febbraio con un annuncio sui profili social di Lodovica – è scovare e valorizzare nuovi autori musicali. La cantante friulana ha invitato i suoi ammiratori – oltre 6 milioni di seguaci – a inviare testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, melodie o veloci riff. La risposta è stata ricca di spunti interessanti: oltre 1500 contributi musicali sono infatti arrivati alla redazione, quasi tutti provenienti da penne amatoriali.

Affiancata da una squadra di esperti musicali – lo speaker di punta di Radio 105 Max Brigante, il Direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia e il Caporedattore di Rockol Gianni Sibilla – Lodovica Comello ha incontrato in una seconda fase una selezione di 50 artisti provenienti da tutta Italia che, in occasione dei casting (il 24 e 25 marzo scorso a Milano), hanno avuto l’occasione di presentare di persona i propri contributi musicali.

Di settimana in settimana, le fasi di selezione sono state raccontate attraverso pillole video sui social e il canale Youtube di Lodovica; così come la fase finale della social serie factual che ha seguito nel dettaglio tutte le attività di pre-produzione del brano scelto e visto la collaborazione preziosa di Fausto Cogliati, produttore discografico tra gli altri di Articolo 31 e Fedez.

La nuova hit 100% nativa digitale è prodotta da Sony Music e verrà svelata nel finale del documentario: l’autore del brano ascolterà, infatti, per la prima volta la propria canzone cantata durante l’esibizione di Lodovica.

Lodovica Comello – Una canzone per me è un digital format inedito prodotto da Level33 in partnership con Samsung Italia, Swatch, MAC Cosmetics e con il supporto editoriale di Radio 105, Rockol e Condè Nast.

(nella foto, Lodovica Comello – Una canzone per me)