Pubblicato il 15/05/2018, 17:01 | Scritto da Tiziana Leone

Gigi e Ross: Noi famosi? Non ci pensiamo nemmeno. Facciamo questo lavoro per divertimento

Gigi e Ross: Noi famosi? Non ci pensiamo nemmeno. Facciamo questo lavoro per divertimento
Scanzonissima è un musical show che prevede una gara tra due squadre di Vip, costretti a cantare in situazioni complicate e al limite della resistenza fisica.

Conduttori di Scanzonissima da domani in prima serata su Rai 2, Gigi e Ross debuttano nel loro primo vero show senza altri compagni di avventura

Debutta domani in prima serata su Rai 2 Scanzonissima, il nuovo musical game show condotto da Gigi e Ross, in cui due squadre di Vip si scontreranno a suon di musica affrontando sfide molto originali. Saranno in grado di cantare camminando a piedi nudi su ceci e uova? O calati in una vasca di acqua ghiacciata? O in equilibrio su un disco rotante?  Il giudice supremo, una misteriosa e sensuale voce femminile che aleggerà nello studio, valuterà la qualità dell’esibizione e la quantità degli obiettivi raggiunti.

A inaugurare la prima puntata, le squadre capitanate da Donatella Rettore e Valerio Scanu saranno composte da Valeria Altobelli, Gianluca Impastato, Andrea Perroni Gianluca Fubelli, Veronica Maya e Ilenia Lazzarin. «Siamo felici e emozionati – ammettono Gigi e Ross – Questa per noi è la prima vera prima serata»

Perché è la vostra prima vera prima serata ?

Gigi: «Perché Made in Sud l’abbiamo condotto con Elisabetta e Fatima. In Sbandatieravamo dei mediatori circondati da bravissimi panelist. Questa è la nostra prima serata da soli. Siamo preoccupati e divertiti».

Più preoccupati o più divertiti?

«Gigi: «Divertiti, perché la preoccupazione lascia sempre spazio al divertimento, anche se poi subentra una certa inconsapevolezza. E poi ormai siamo talmente collaudati…»

Nessuno vi ha mai proposto di fare qualcosa senza l’altro?

Ross: «No mai, niente da fare.  E’ come se fossimo un’unica entità, e poi se scindi un neurone che te ne fai di mezzo?»

Tra vent’anni quindi vi immaginate insieme?

Gigi: «Io, Ross e i nipotini».

Ma per strada non vi scambiano di continuo?

Ross: «Sempre. C’è chi mi dice che io sono il basso di Gigi e Ross, chi mi saluta, “ciao Gigi dov’è Ross?” E io : “Ce l’hai davanti”. Se giro con mia madre, lei è la madre di Gigi e Ross. Siamo un’unica identità per chiunque».

E la cosa non vi crea problemi?

«Non ce ne frega niente, anzi».

Quale coppia famosa del cinema o della tv vi piace di più?

Ross: «Tre sono le coppie moderne di cui abbiamo grande stima: Luca e Paolo, Ale e Franz e Ficarra e Picone, con cui siamo grandi amici. Ma anche Pio e Amedeo lo sono in effetti. Del passato ci divertivano sicuramente Franco e Ciccio e Tognazzi e Vianello».

Torniamo a Scanzonissima, in cosa questo programma è diverso dai tanti altri a base di Vip?

Ross: «Nel divertimento, credo. Nelle edizioni degli altri Paesi del mondo gli ospiti sono i Nip, non i Vip, perché i giochi sono talmente divertenti che fanno ridere a prescindere da chi li fa. E’ chiaro che torturare un Vip fa sempre ridere, soprattutto se deve cantare».

Succede anche a Scanzonissima che la guerra tra i Vip passi dal gioco alla rivalità vera e propria?

Ross: «Tutti vengono per giocare e nessuno poi vuole perdere. Ma da noi più che rivalità c’è goliardia»

Passereste dall’altra parte, da conduttori a concorrenti di un talent?

Gigi: «Qui a Scanzonissima certamente. Per il resto l’unico talent che farei è Tale e Quale Show, lo guardo, mi piace, mi divertirebbe molto, però sempre in coppia con Ross, da solo non riesco a divertirmi, gli ho giurato eterno amore».

Ross: «Anche a me divertirebbe fare Tale e Quale in coppia con Gigi, imitando le coppie storiche italiane o straniere. Io farei anche Ballando con le stelle in due, perché no?»

Qual è la canzone della vostra vita?

Gigi: «Replay di Samuele Bersani»

Ross: «Iperbole di Raf»

Quando vi siete accorti di esser diventati famosi?

Ross: «Mai. Non lo siamo. Non è finta modestia, noi facciamo questo lavoro perché ci divertiamo, non per essere famosi. L’unica differenza la fa la responsabilità maggiore che ti senti addosso, non è una questione di fama, senti il peso di non voler sbagliare, perché si alza sempre l’asticella».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Gigi&Ross)