Pubblicato il 14/05/2018, 14:02 | Scritto da Tiziana Leone

Rai 1: arriva Raffaella Sallustio, assunta come dirigente, tra il malcontento generale

Rai 1: arriva Raffaella Sallustio, assunta come dirigente, tra il malcontento generale
La Sallustio passa da Endemol, dove curava alcuni programmi di intrattenimento, a Rai 1 dove si occuperà della nuova Domenica in di Mara Venier. E a Raiuno non la prendono per niente bene.

Il job posting per la ricerca di una nuova figura dirigenziale su Rai 1 era uscito a febbraio scorso, come noi di TvZoom avevamo riportato. Ora l’arrivo di Raffaella Sallustio

Raffaella Sallustio, curatrice di alcuni programmi di intrattenimento di Endemol, ha il suo posto a Rai 1. L’ha voluta Angelo Teodoli, direttore di rete, che con un job posting pubblicato a febbraio scorso aveva aperto la caccia a una nuova figura dirigenziale per la sua rete, come già noi di TvZoom avevamo anticipato. E se in un primo momento molti avevano pensato che quel posto fosse stato “riservato” a Pasquale Romano, ad avere la meglio è stata la Sallustio, che entra così di diritto e da esterna, con un ruolo da dirigente,  in quella tv di Stato con cui ha lavorato seguendo diversi programmi prodotti da Endemol, tra cui Tale e Quale Show e Migliori Anni di Carlo Conti.

Dunque Rai 1 pesca da fuori. Ancora una volta trova all’esterno quello che al suo interno evidentemente non riesce a trovare. O magari non vuole. Questione di poltrone. Forse Teodoli , dopo aver a lungo cercato, non ha  trovato nessuno che fosse in grado di seguire la nuova Domenica in di Mara Venier e probabilmente nemmeno il nuovo pomeridiano di Caterina Balivo, per cui la signora sembra sia  stata chiamata. Chiaramente l’arrivo della nuova dirigente di rete ha scatenato diversi malumori al quinto piano di viale Mazzini, dove in queste ore Teodoli sta facendo i conti con un malcontento dilagante.

In molti si sono visti scavalcati ancora una volta dall’arrivo di un esterno, mentre erano in attesa di promozioni mai arrivate. I messaggi di sdegno e di preoccupazione corrono sui cellulari aziendali. Ma la Sallustio avrebbe già la sua stanza assegnata. Angelo Teodoli va dritto per la sua strada. Ha voluto Mara Venier, il cui capo progetto a Domenica in dovrebbe essere proprio Pasquale Romano. Ora vuole anche la Sallustio. Solo che i primi due resteranno per una sola stagione, o forse due. La seconda fino alla pensione.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Raffaella Sallustio)