Pubblicato il 13/05/2018, 18:34 | Scritto da La Redazione

Kitchen Sound, Borghese segue il ritmo dei kids

Kitchen Sound, Borghese segue il ritmo dei kids
La quarta edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound, la videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef, in onda da lunedì 14 maggio all’ora di pranzo su Sky Uno HD. Si prosegue con le puntate a tema Kids.

L’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica ideata e prodotta da Level33 e AB Normal prosegue con le puntate Kids.

 La musica non è finita. Da lunedì 14 maggio all’ora di pranzo prosegue su Sky Uno HD Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia di ricette piena di ritmo.

Nelle nuove puntate – pillole quotidiane della durata di 5 minuti registrate all’interno di MN LAB – chef Alessandro Borghese propone una serie di ricette adatte ai più piccoli con la supervisione del pediatra Luca Rosti. Dallo svezzamento, all’adolescenza, passando per l’infanzia insieme ai consigli di un esperto sfaterà falsi miti sulle proprietà dei cibi, darà consigli su come introdurre nuovi alimenti nell’alimentazione di tutti i giorni e suggerirà quali è meglio evitare. E ancora, indicherà il modo corretto di dosare i vari nutrienti e come preparare minestre e merende sfiziose e piatti appetitosi per dare un aiuto concreto a tutte le mamme con figli di tutte le fasce d’età.

In tutte le ricette di chef Borghese, inoltre, non mancherà anche una buona dose di musica: ogni stagione della serie, infatti, è riassunta in un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap. Ospiti speciali del lunedì – insieme a Chef Alessandro Borghese – saranno i simpatici e colorati Trolls.

A seguire, la quarta edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound – dall’11 giugno – darà spazio al tema Pizza: sarà l’occasione per ospitare dei maestri pizzaioli che proporranno le loro pizze più originali. E, ancora, in pieno periodo estivo – dal 9 luglio – è la volta del tema Icecream: in compagnia di gelatieri professionisti si parlerà di gelato gastronomico che può essere servito e abbinato a pietanze come il gelato burro e alici con carpaccio di carne marinata o il gelato ai formaggi con pere al vino rosso.

Dopo la pausa estiva si riprende – dal 17 settembre – con il tema Rolls: tutto gli ingredienti possono essere proposti in forma di sfiziose bombette o involtini. Un esercizio di cucina creativa bella da vedere e buona da mangiare: dal Cannellone gratinato con astice, bieta, besciamella e pancetta, al roll di pane da tramezzino con prosciutto, pomodoro panato e fritto.

L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video di http://www.corriere.it/, http://rds.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: ALDI, Beko Elettrodomestici, Bravo spa, Caputo Il Molino di Napoli; Comprital Spa, Consorzio Tutela Taleggio, Febal Casa, Izzo Forni, Latteria Montanari, Olio Morettini, Pengo con il brand H&H CookingStyle e con il brand Lulabi il bello di essere piccoli; Le Naturelle, il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, Universal Brand Development con i personaggi Minions e Trolls.

 

(Nella foto Alessandro Borghese)