Pubblicato il 13/05/2018, 20:05 | Scritto da Emanuele Bruno

Giugno caldo su Crime+Investigation, Blaze e History

Giugno caldo su Crime+Investigation, Blaze e History
Tante novità ed alcune chicche molto particolari nei palinsesti delle prossime settimane dei canali di A+E Networks Italia. Le storie inedite di Connessioni pericolose, il caso di Mary Kay Latourneau, il regime coreano, i materiali che parlano di un contatto tra Hitler e Stalin.

I programmi di giugno di Crime+Investigation, Blaze e History, sono impreziositi da alcune trasmissioni realmente originali

Tre canali molto diversi da tutti gli altri. Pieni di proposte per gusti molto segmentati e di assoluta qualità. L’originalità è un tratto evidente nel menù di Crime+Investigation. Da martedì 19 giugno alle 22.00 si avvia il nuovo ciclo di Online-Connessioni pericolose, la trasmissione che aggiorna sui crimini informatici più particolari e drammatici. Ogni anno almeno 400 milioni di persone nel mondo ne sono vittime. Stalking, pedopornografia, cyberbullismo, sex extortion e truffe sono in aumento.

Questi reati sfruttano le nuove tecnologie informatiche legate ad internet, che rischiano di trasformarsi in pericolose e quotidiane minacce. Un’emergenza sociale che colpisce le nostre abitudini e che riguarda da vicino i più giovani. Online-Connessioni Pericolose torna su Crime+Investigation con sette nuovi casi. Il programma si avvale della collaborazione del nucleo investigativo della Polizia di Stato e offre la testimonianza diretta delle vittime. La giornalista Elena Stramentinoli viaggia attraverso l’Italia e ripercorre alcune delle più importanti vicende di cybercrime degli ultimi anni. Tra i casi raccontati in questa seconda stagione quello di Valentino Talluto, condannato in primo grado a 24 anni per “lesioni gravissime”, avendo contagiato con il virus dell’HIV diverse partner, alcune delle quali conosciute sul web.

Sullo stesso canale, in onda anche Lezioni a luci rosse, la storia di Mary Kay Letourneau, la professoressa che intrattenne rapporti intimi con un suo allievo tredicenne, Vili Fualaau. Oggi Mary Kay e il suo ex-studente sono sposati e hanno due figli.

Su Blaze cambia drasticamente il target e anche il tenore delle proposte. A giugno è previsto al mercoledì in prima serata Il Signore dei coltelli; il nuovo competition show di successo targato A+E Networks mette alla prova alcuni fra i più abili forgiatori e appassionati di armi da taglio.

Si cambia totalmente registro su History. Tante le storie succulente per gli appassionati. Giovedì 14 giugno alle 21.50 Tesla X-Files: l’astrofisico e ingegnere spaziale Travis Taylor prova a replicare un esperimento scientifico – il trasferimento di energia elettrica attraverso il suolo terrestre – teorizzato più di 100 anni fa dallo scienziato Nikola Tesla. In agenda il 18 giugno alle 21.50, invece, Nord Corea-Le follie di Kim.

Chi è realmente il dittatore del Nord Kim Jong-un? Lo speciale di due ore targato History porta lo spettatore all’interno di una delle nazioni più inaccessibili del mondo, la Nord Corea. Il 29 di giugno, infine, Hitler e Stalin. Non si incontrarono mai di persona eppure furono sempre ossessionati l’uno dall’altro. Lo speciale firmato dall’Istituto Luce ricostruisce in parallelo la vita di questi due dittatori.

 

(Nella foto Elena Stramentinoli)