Pubblicato il 11/05/2018, 17:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , ,

TimVision: l’accordo con Mediaset e le nuove funzioni del decoder

TimVision: l’accordo con Mediaset e le nuove funzioni del decoder
A partire da gennaio 2019, tutti gli abbonati TimVision potranno vedere la programmazione presente online di Canale 5, Italia 1, Rete4, oltre ai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime a cui si aggiunge Focus.

Tim ha siglato un’ intesa strategica con Vision Distribution per offrire agli abbonati TimVision i migliori titoli del cinema italiano

L’accordo è il risultato di una nuova negoziazione, dopo quella di fine 2017. A partire da gennaio 2019, tutti gli abbonati TimVision potranno vedere la programmazione presente online di Canale 5, Italia 1, Rete4, oltre ai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime a cui si aggiungerà il canale Focus, al debutto in tv a metà maggio.

I clienti possono «Mettere in pausa, riprendere la visione dall’inizio del programma e rivedere come e quando vogliono gli appuntamenti televisivi dell’ultima settimana resi disponibili online da Mediaset». L’accordo con Mediaset «Segna un ulteriore passo avanti nella strategia sui contenuti prevista dal Piano Industriale DigiTim, che punta a dare massimo valore ai propri clienti proponendo la migliore esperienza televisiva con la migliore offerta di connettività».

Solo poche settimane fa, Tim ha siglato un’ intesa strategica con Vision Distribution per offrire agli abbonati TimVision i migliori titoli del cinema italiano. Poi ci sono gli aggiornamenti del decoder Tim. L’inserimento di una Guida TV evoluta consente di avere una visione immediata del palinsesto e di accedere a tutti i dettagli dei programmi, con la descrizione e l’immagine di ogni contenuto, orari di inizio e fine programma.

Tra le altre novità introdotte: Ø smart zapping, la funzionalità che permette, senza cambiare canale, di vedere quali sono i programmi in onda sulle altre reti avendo a disposizione informazioni di dettaglio e immagini sulla programmazione; Ø accesso veloce ai canali TV, con un solo click, dalla homepage, si potranno scegliere gli ultimi canali visti; Ø play/pause, sarà possibile mettere in pausa la visione di un canale TV per poi riprenderla quando si vuole.

Con TimBox è disponibile il migliore entertainment digitale di Tim per tutta la famiglia: TimVision, la TV on demand di Tim, con anteprime anche esclusive, serie Tv, film, cartoni e intrattenimento, TimGames, l’offerta con più di 100 giochi in streaming tra cui Tomb Raider©, Star Wars The Force Unleashed II, Sleeping Dogs: DEFINITIVE EDITION© e altri gratuiti tra cui Asphalt 8 e Minions, utilizzabili anche semplicemente con il telecomando.

Inoltre è possibile entrare su Netflix e prossimamente su Mediaset dalla homepage. Il Tim Box è proposto in vendita a 2,99€ mese per 48 rate per i clienti con ADSL o fibra di Tim.

 

(Nell’immagine il decoder TimVision)