Pubblicato il 10/05/2018, 00:16 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 10 maggio 2018

I programmi di prima serata in tv di giovedì 10 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 10 maggio

Rai 1 – La mafia uccide solo d’estate – La serie, siamo giunti al quinto episodio della seconda stagione, dopo che, nella puntata precedente, Lorenzo ha vinto il concorso che lo porterà a lavorare a fianco di Piersanti Mattarella, Massimo è finito nei guai e Giulia ha affrontato un doloroso aborto. La serie, che ha fatto il suo debutto il tv nel novembre 2016, è ispirata all’eponimo film di Pif. Come ogni giovedì, anche questa sera saranno trasmessi due episodi.

Rai 2 – The Voice Of Italy, i quattro finalisti del talent – Asia Sagripanti, Andrea Butturini, Beatrice Pezzini e Maryam Tancredi – si scontreranno nell’ultima sfida: sarà poi il pubblico, con il televoto, a decidere chi sarà “The Voice Of Italy”. Il programma è condotto da Costantino della Gherardesca e i quattro coach di questa edizione sono Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax.

Rai 3 – M di Michele Santoro, al confine tra la fiction, il docudrama, il teatro e l’approfondimento giornalistico, le prossime quattro puntate di “M” saranno dedicate al caso Moro. Il giornalista Michele Santoro ripercorrerà la vicenda a partire dalla storia di Mino Pecorelli, ucciso circa un anno dopo il rapimento del politico di Maglie.

Rete 4 – Quinta colonna, una nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico in prime time di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, che racconta l’attualità attraverso i suoi protagonisti e la voce delle piazze.

Canale 5 – Storia di una ladra di libri, film tratto dall’eponimo romanzo di Markus Zusak, inizialmente intitolato “La bambina che salvava i libri”, per la regia di Brian Percival. La pellicola, attraverso la voce narrante della morte stessa, racconta l’epopea della piccola Liesel Meminger dal momento in cui la bambina, durante il funerale del fratellino, porta via con sé un libro perduto durante la sepoltura.

Italia 1 – Le Iene show, torna il consueto appuntamento con il programma di Davide Parenti, dal 1997 in onda su Italia 1, nel quale le “iene” in abito elegante propongono al pubblico i loro provocatori reportage.

La 7 – Piazzapulita, come ogni giovedì Corrado Formigli e la sua “Piazzapulita”, programma di approfondimento e informazione giunto alla sua ottava edizione, si preparano a commentare l’attualità con nuovi ospiti.

Tv 8  – Il Grinta, arriva sul piccolo schermo una delle ultime fatiche dei visionari fratelli Coen, datata 2010. In questo western moderno la giovane Mattie Ross è sulle tracce, insieme allo sceriffo Reuben J. “Rooster” Cogburn e al Texas Ranger LaBoeuf, dell’assassino di suo padre tra i territori indiani.

Nove – Camionisti in trattoria, prima televisiva del format che vede lo Chef Rubio testare le trattorie frequentate dai camionisti, prendendo alla lettera la credenza secondo la quale questi macinatori di chilometri sarebbero i migliori nello scegliere i locali dove mangiare molto bene e a poco prezzo.

Sky Cinema – Come un gatto in tangenziale, uscita nei cinema quest’anno, la commedia segue l’incontro tra la borghese famiglia della tredicenne Agnese e quella di borgata di Alessio, dopo che i due ragazzini iniziano a frequentarsi. La coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi, nei panni dei protagonisti, è diretta da Riccardo Milani.

Fox – Genius: Picasso, la serie di National Geographic debutta in televisione con i primi due episodi della stagione inaugurale: “Sogni giovanili” e “I primi successi”. L’arte di Pablo Picasso, interpretato da Antonio Banderas, prende vita come secondo capitolo del progetto inaugurato con il ciclo dedicato ad Albert Einstein.

Premium Cinema – Kong: Skull Island, uscito lo scorso anno, il film è il reboot della saga King Kong, ambientato in questo caso nel 1973, quando prende il via la spedizione capitanata da James Conrad per mappare l’Isola del Teschio, nel mezzo del Pacifico.

Iris – The Fighter, diretto da David O. Russel, il film si ispira alla vita del pugile e campione dei pesi leggeri statunitense Micky Ward e di Dicky Eklund, suo fratellastro e anch’egli pugile. A calarsi nei panni dei due sportivi sono gli attori Mark Wahlberg e Christian Bale.

Rai Movie – Anna and the King, il film è liberamente tratto dalla storia di Anna Leonowens (Jodie Foster), insegnante in una scuola dell’attuale Thailandia, per la regia di Andy Tennant.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto il cast di La mafia uccide solo d’estate)