Pubblicato il 09/05/2018, 14:01 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Stasera Paul Simon – Live at Hyde Park in prima visione su Sky Arte

Stasera Paul Simon – Live at Hyde Park in prima visione su Sky Arte
Tra gli ospiti che prenderanno parte al live anche Jimmy Cliff e Ladysmith Black Mambazo, voce meravigliosa di Homeless.

Il concerto londinese è stato realizzato per la riedizione dello storico album Graceland con la band originale al completo

Dopo lo storico Concert in Central Park, pubblicato nel 1981 con Garfunkel e dopo il Concert in the Park, registrato sempre a New York ma da solista e pubblicato dieci anni dopo, ecco un nuovo capitolo della storia dei Live di Paul Simon: il concerto registrato nel 2012 a Hyde Park a Londra, che Sky Arte HD propone oggi alle 21.15 con il film concerto Paul Simon – Live at Hyde Park,che documenta la straordinaria performance dell’artista e la forza di un’esibizione ricca di timbri e sfumature, stili e ritmi.

Il concerto immortala la riedizione di Graceland, un cofanetto commemorativo uscito il 5 giugno 2012 e realizzato a distanza di 25 anni dall’originale, in cui Simon raggruppa la vecchia band. L’esecuzione di Graceland non avviene in sequenza: nove canzoni del disco vengono cantate in ordine diverso dall’originale. A queste vanno poi aggiunti i brani tratti dal repertorio di Paul Simon solista e quelli cantati in coppia con Garfunkel, come l’eterna Sound of Silence. Tra gli ospiti che prenderanno parte al live anche Jimmy Cliff e Ladysmith Black Mambazo, voce meravigliosa di Homeless.

Un Live imperdibile che arriva per la prima volta in tv pochi mesi prima del tour di addio di Paul Simon, annunciato per il prossimo 15 luglio proprio a Hyde Park.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Paul Simon)