Pubblicato il 09/05/2018, 00:02 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 9 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 9 maggio 2018
Su Rai 1 “Tim Cup 2017/2018 Juventus-Milan”, su Rai 2 “Quel mostro di suocera”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Frantic”, su Canale 5 “Tutte contro lui”, su Italia 1 “La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone”, su La7 “Atlantide Speciale – 9 maggio 1978”, su Tv8 “Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro”, su Nove “Diverso da chi?”, su Sky Cinema “La vendetta di un uomo tranquillo”, su Fox “Agents of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “Effetti collaterali”, su Iris “Identità violate”, su Rai Movie “Professione assassino”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 9 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 9 maggio

Rai 1 – Tim Cup 2017/2018 Juventus-Milan, la finale di Coppa Italia vede sfidarsi le due squadre allo Stadio Olimpico di Roma. Per la Juventus si tratta delle quarta finale consecutiva.

Rai 2 – Quel mostro di suocera, Jennifer Lopez e Jane Fonda sono le protagoniste della commedia statunitense diretta da Robert Luketic del 2005. La pittrice Charlie non ha intenzione di lasciarsi scappare il fascinoso medico Kevin, ma dovrà fare i conti con la futura suocera.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli giunto alla trentesima edizione torna a raccontare i casi di scomparse e misteri insoluti.

Rete 4 – Frantic, la pellicola del grande regista polacco, naturalizzato francese, Roman Polański, ruota attorno alle avventure del dottor Walker, recatosi a Parigi con sua moglie in occasione di un congresso. Il medico finirà per trovarsi nel mezzo di un caso di rilevanza internazionale che coinvolge la CIA e alcune spie arabe e israeliane.

Canale 5 – Tutte contro lui, la commedia a stelle e strisce ruota intorno ai piani attuati da tre donne, Carly, Kate e Amber, per dare una lezione a Mark, marito di Kate e amante delle altre due, per aver tenuto nascoste le diverse relazioni che affollano la sua vita sentimentale. Uscito quattro anni fa, il film è di Nick Cassavetes e ha come protagoniste Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton.

Italia 1 – La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, terzo capitolo della saga de “La mummia”, ideale seguito di “La mummia – Il ritorno” del 2001. Per la regia di Rob Cohen, la produzione cino-statunitense si snoda attorno ai destini dell’imperatore Qin Shi Huang, dei suoi 10mila guerrieri e degli O’Connell, pronti a tornare all’azione.

La 7 – Atlantide Speciale – 9 maggio 1978, sulla rete di Urbano Cairo il programma culturale di Andrea Purgatori si concentra questa sera sul quarantennale delle uccisioni di Aldo Moro e di Peppino Impastato. Per commemorare il giornalista e attivista siciliano sarà trasmesso il film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio nei panni di Impastato.

Tv 8  – Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, film per la regia di Julian Jarrold liberamente ispirato alla vita dell’autrice britannica Jane Austen, interpretata da Anne Hathaway.

Nove – Diverso da chi?, commedia italiana, ambientata a Trieste, sulla corsa alle primarie di Piero (Luca Argentero), politico dichiaratamente gay che da anni convive con il compagno Remo.

Sky Cinema – La vendetta di un uomo tranquillo, film spagnolo del 2007 sulle vicende di Curro, l’unico componente di una banda di criminali ad essere arrestato a seguito di un furto in una gioielleria. Dopo il suo rilascio, l’uomo troverà fuori dalla prigione uno scenario molto diverso dalle aspettative.

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., diciassettesimo episodio (“La luna di miele”) della quinta stagione della serie americana sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D., adibita alla conservazione della pace in un mondo di supereroi. A seguire, alle 21:50, la puntata “Realtà parallele” della serie per il piccolo schermo Legion.

Premium Cinema – Effetti collaterali, film firmato da Steven Soderbergh sul dramma della depressione: a causa degli effetti collaterali indotti dai farmaci prescritti alla protagonista Emily per il suo disturbo, la donna finisce per diventare tanto violenta da uccidere il marito, da poco uscito dal carcere dopo quattro anni di detenzione.

Iris – Identità violate, thriller del 2004 con Angelina Jolie ed Ethan Hawke tratto dal romanzo “Ladro di vite” di Michael Pye sull’agenze dell’F.B.I Illeana Scott impegnata nel caso di un serial killer che compie i suoi omicidi per sostituirsi alle persone uccise, impadronendosi delle loro identità.

Rai Movie – Professione assassino, dietro alla macchina da presa Simon West ripropone l’eponimo classico di Charles Bronson, ma con un diverso finale. Il sicario Arthur Bishop, tra i migliori al mondo, addestra il figlio di Harry McKenna, che lui stesso avrebbe dovuto uccidere, reclutandolo come spalla per portare a termine il compito.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Anne Hathaway)