Pubblicato il 08/05/2018, 00:11 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 8 maggio 2018

I programmi di prima serata in tv di martedì 8 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata martedì 8 maggio 2018

Rai 1 – Aldo Moro, il Professore, la prima visione della produzione Rai, per la regia di Francesco Miccichè, dei 55 giorni del rapimento dell’onorevole Aldo Moro, vista dagli occhi di quattro studenti di Scienze Politiche della Sapienza, a Roma. Il corso seguito dai ragazzi, Procedura Penale, veniva tenuto proprio da Moro.

Rai 2 – Hawaii Five-0, i tre episodi della settimana stagione “Vecchia scuola”, “Fantasmi” e “La notte di Halloween”, proposti, nell’ordine, alle 21:20, 22:06 e 22:54. Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim e Grace Park sono i protagonisti del remake della serie vintage “Hawaii Five Squadra Cinque Zero” sulla squadra di polizia delle Hawaii.

Rai 3 – #cartabianca, una nuova puntata del programma di attualità e cronaca della giornalista Bianca Berlinguer.

Rete 4 – Il terzo indizio, rubrica d’attualità che, con la conduzione di Barbara De Rossi, ricostruisce i grandi processi che hanno attraversato tutti e tre i gradi di giudizio previsti in Italia. De Rossi lo fa commentando le docufiction che ripercorrono i casi.

Canale 5 – Grande fratello, Barbara D’Urso commenta la settimana nella casa del Grande Fratello, insieme a Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. Si parlerà di nominati, eliminati e dei momenti salienti vissuti dai concorrenti del reality show nato nel 2000 sulla base del format olandese “Big Brother”.

Italia 1 – X-Men: l’inizio, la pellicola del 2011, diretta da Matthew Vaughn, è il quinto momento della saga X-Men, prequel della trilogia per il grande schermo. Professor X e Magneto sono alle prese con la creazione di una scuola per giovani mutanti.

La 7 – DiMartedì, torna l’appuntamento settimanale con il talk show di politica e attualità, condotto dal giornalista Giovanni Floris con il supporto della storica squadra di “Ballarò”, arricchita dall’ingresso di nuovi autori. La copertina, che ha legato il suo nome al comico Maurizio Crozza, è affidata dal 2017 a Gene Gnocchi.

Tv 8  – Salt, la credibilità dell’agente delle CIA Evelyn Salt, interpretata da Angelina Jolie, è messa in dubbio da colui che si presenta come la mente dietro all’operazione “Giorno X”, che vede alcune cellule russe protagoniste del tentativo di attaccare gli Stati Uniti. Il thriller è del 2010, per la regia di Phillip Noyce.

Nove – Matilda 6 mitica, film per ragazzi del 1996 tratto dal romanzo “Matilda” dell’autore di libri rivolti in particolar modo al mondo dell’infanzia Roald Dahl. La regia è di Danny DeVito, che è anche interprete nella parte del padre della piccola protagonista, Matilda, dotata di grande intelligenza e sensibilità: insieme alla sua passione per la lettura, è con queste doti che la bambina affronterà le insidie che costellano il suo universo familiare e scolastico.

Sky Cinema – Il miracolo, i primi tre episodi della serie evento dello scrittore Niccolò Ammaniti, che fa il suo debutto alla regia. La narrazione prende il via dal ritrovamento della statua di una Madonna che piange sangue in un covo della ‘ndrangheta.

Fox – Quantico, i primi due episodi della terza stagione della serie tv a stelle e strisce creata da Joshua Safran sul percorso di formazione delle reclute dell’FBI nella base di Quantico: “Il Codice Coscienza” e “Polvere mortale”.

Premium Cinema – The Darkness, l’horror del regista Greg McLean ha come protagonista la famiglia Taylor, che dopo una vacanza nel Gran Canyon si ritrova a fronteggiare inspiegabili stranezze che sembrano connesse a un sasso portato a casa dal figlio più piccolo dalla villeggiatura.

Iris – Le colline bruciano, western degli anni Cinquanta basato sul romanzo “The Burning Hills” di Louis L’Amour. Il protagonista Trace Jordon è deciso a vendicare la morte del fratello Johnny, uccidendo Jack Sutton: ai suoi uomini Jordon attribuisce l’assassinio di Johnny. L’omicidio scatena una spirale di vendette.

Rai Movie – La gente che sta bene, il terzetto Claudio Bisio, Margherita Buy e Diego Abatantuono racconta, sotto la direzione del regista Francesco Patierno, il licenziamento dell’avvocato meneghino Umberto Maria Dorloni e ciò che ne segue.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)

 

Leggi anche

Exit mobile version