Pubblicato il 04/05/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Dark Polo Gang – La serie arriva su TimVision dal 5 maggio

La serie in 12 episodi permette di conoscere, per la prima volta, la vita della band, la loro quotidianità e la fase che ha portato alla realizzazione di British, il singolo in uscita l’11 maggio

La più recente produzione di TimVision è Dark Polo Gang – La Serie, coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, scritta da Carlo Salsa e Federico Lodoli e diretta da Carlo Lavagna e Tommaso Bertani. Dal 5 maggio sarà in esclusiva su TimVision, ogni sabato con tre episodi, per quattro settimane.

La Dark Polo Gang – collettivo di giovanissimi rapper romani – è uno dei fenomeni musicali più discussi dell’ultimo anno. Giorno dopo giorno, con una crescita iperbolica, sono sempre più sulla bocca di tutti. Di ragazzini più giovani che li idolatrano, di coetanei che li imitano.

La serie in 12 episodi permette di conoscere, per la prima volta, la vita della band, la loro quotidianità e la fase che ha portato alla realizzazione di British, il singolo in uscita l’11 maggio. Viene presentato il mondo di Tony, Wayne, Pyrex e Side e dei loro più stretti collaboratori, fra tutti Sick Luke e Tommasino Arnaldi. I fan potranno entrare nelle loro case, seguirli nei concerti, partecipare con loro a party, sfilate e eventi, fare con loro shopping e condividere momenti sia professionali sia più privati.

Una vera chicca sarà entrare nelle sale di registrazione e seguire in diretta la creazione dei loro brani, il modo in cui compongono i loro pezzi musicali. Nella docuserie si racconta anche il cambiamento che compie la Dark Polo Gang, da gruppo musicale indipendente nato spontaneamente come uno scanzonato sodalizio tra amici, a artisti di punta di una major, con cui la band si accinge a intraprendere una collaborazione all’insegna di un futuro mainstream.

Tale transizione è rappresentata non solo da un progressivo aumento degli impegni professionali – novità, stress, gratificazioni – ma anche da un graduale trasferimento degli interessi della Gang da Roma a Milano.
La prima è la loro città: rappresenta la culla, l’origine, la famiglia, gli amici, il luogo caro che ha permesso alla DPG di emergere ma che bisogna lasciarsi alle spalle per fare il grande salto. La seconda è la capitale italiana degli affari, anche nell’ambito della musica.

Dark Polo Gang – La Serie fotografa il momento di passaggio della band più amata e discussa d’Italia, lasciando a chi guarda la risposta al quesito che più di tutti catalizza l’attenzione su questi ragazzi: interpretano un ruolo o sono davvero così?
GUARDA IL TRAILER

 

(Nella foto la Dark Polo Gang)