Pubblicato il 03/05/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Calcio in tv: le semifinali di Europa League su Sky Sport e TV8

Alle ore 21.05: Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 Atletico Madrid-Arsenal, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 Salisburgo-Olimpique Marsiglia, su Sky Supercalcio e Sky Sport Mix Diretta Gol, su TV8 Diretta Gol Europa League

Destinazione Parc Olympique Lyonnais. L’Europa League arriva al suo penultimo atto, che designa le finaliste pronte a contendersi a Lione, il prossimo 16 maggio, la coppa che garantisce anche un posto in Champions League e in Supercoppa europea. Giovedì 3 maggio – la competizione è in esclusiva totale su Sky fino al 2021 –  il ritorno delle semifinali.

Riflettori puntati sulla Red Bull Arena, dove il Salisburgo punta a ribaltare il 2-0 subito dal Marsiglia di Rudi Garcia sette giorni fa. A segno per i francesi, nella gara di andata, Florian Thauvin e Clinton N’Jie, embrambi su assist di Dimitri Payet. Un’impresa non impossibile per gli austriaci, già capaci nei quarti di finale di ribaltare la sconfitta per 4-2 subita all’Olimpico dalla Lazio. Ma l’incontro più atteso della serata va in scena all’Estadio Wanda Metropolitano, dove l’Atletico Madrid ospita l’Arsenal. La gara di andata, condizionata dall’espulsione al 10’ del primo tempo di Šime Vrsaljko, difensore dell’Atletico Madrid, si è conclusa 1-1: al vantaggio dei Gunners, firmato da Alexandre Lacazette, ha risposto Antoine Griezmann per i Colchoneros.

Entrambi i match alle ore 21.05, in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport HD, anche grazie a Diretta Gol, per seguire i due incontri in contemporanea. Alle 20.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

Su TV8 (tasto 8 del DTT), rimane valida la proposta Diretta Gol Europa League: collegamenti continui con Madrid e Salisburgo per seguire le azioni significative delle partite con rimbalzo di linea in tempo reale.
La serata inizia alle ore 20.30 con il prepartita. In studio, Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection con le interviste a caldo a allenatori e giocatori, i commenti e gli highlight delle due partite in programma. A mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Atletico Madrid e Arsenal.

 

(Nella foto una partita di Europa League)