Pubblicato il 03/05/2018, 18:05 | Scritto da H. Maltese

Sindrome del figlio d’arte: Frances Bean Cobain vuol fare la musicista

Frances Bean Cobain, figlia di Kurt, vuole fare la cantante

Non è decisamente una sorpresa il fatto che Frances Bean Cobain – figlia del compianto Kurt (Nirvana, anyone?) e della turbolenta Courtney Love – abbia aspirazioni musicali. Del resto qualche tempo fa aveva condiviso via social una sorta di preview di una sua composizione originale. Il post è stato rapidamente cancellato da Instagram dalla diretta interessata, ma potete comunque vedere e sentire il pezzo online – la Rete non dimentica e non perdona.

Ecco il video del brano originale a cui si accennava (con effetto asincrono stile Fuori Orario, ma tant’è):

https://www.youtube.com/watch?v=lGsRaKZ7Mq0

Che dire… ok la voce sembra anche esserci, almeno a valutare dai pochi secondi dell’esibizione. Ma da qui a dire che Frances può diventare una star o far carriera nella musica il passo non è certo breve. Diciamola tutta. In confronto al ruvido genio di Kurt e all’urgenza della mamma Courtney (i primi lavori con le Hole avevano il loro bel perché), ciò che ci mostra Frances Bean non è nulla più di quanto potremmo vedere e sentire a una qualunque audizione iperaffollata di talent alla X Factor et similia.

Non basta. E poi con due genitori del genere il confronto è e sarà sempre all’ordine del giorno. Oltre che spietato. Quindi, cara Frances Bean, forse è meglio che tu ti dedichi ad altro… fallo per la tua salute mentale. E, scusa la franchezza, per evitarci l’ennesimo figlio/figlia d’arte che fa dischi sbiaditi di cui a nessuno importa.

Anzi, forse lo hai capito anche tu che la via migliore è questa, tanto che hai scritto che il pezzo piazzato su Instagram non è nulla di ufficiale, ma solo un post sui social. Come dire che non c’è in ballo nulla (salvo poi contraddirti dicendo che vuoi assolutamente proseguire con la tua passione musicale fino a farla diventare qualcosa di concreto).

Ripensaci e magari guardati qualche talent concentrandoti su quelli (tanti, tantissimi) che ne sono usciti con le ossa rotte o semplicemente non ce l’hanno fatta. Potrebbe essere istruttivo.

 

H. Maltese

 

(Nella foto Frances Bean Cobain)