Pubblicato il 26/04/2018, 18:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Tom Clancy’s Jack Ryan: Amazon prepara già la seconda stagione

Dal 31 agosto la serie tv Tom Clancy’s Jack Ryan su Amazon Prime Video

Amazon annuncia il rinnovo per una seconda stagione della serie Tom Clancy’s Jack Ryan prima del debutto della serie su Prime Video il 31 agosto. Tom Clancy’s Jack Ryan, di Paramount Television e Skydance Television, è un adattamento in chiave moderna dell’eroe ideato da Tom Clancy e interpretato da John Krasinski (A Quiet Place, 13 Hours). I creatori della serie, i produttori esecutivi Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (FringePrison Break) sono confermati come showrunner anche per la seconda stagione. Inoltre, Krasinski, che è anche produttore esecutivo, ritroverà nel cast Wendell Pierce (The Wire) che continuerà a mantenere il suo ruolo di James Greer negli 8 episodi della seconda stagione.

Nella seconda stagione, Jack Ryan affronta forze che stanno prendendo potere in Sudamerica in un contesto che vede il regime democratico sempre più in declino. La produzione della seconda stagione comincerà quest’estate e verrà girata in Europa, Sudamerica e negli Stati Uniti.

Dopo lo spot, andato in onda durante il Super Bowl, Amazon ha registrato un aumento del 400% di clienti Prime che hanno messo nella loro Lista Video Tom Clancy’s Jack Ryan.

Lo show è prodotto da Paramount Television, da Genre Arts di Carlton Cuse, da Platinum Dunes di Michael Bay e da Skydance Television di David Ellison. Come produttori esecutivi al fianco di Cuse, Roland e Krasinski troviamo Andrew Form e Brad Fuller per Platinum Dunes. Inoltre  Lindsey Springer, Mace Neufeld, Vince Calandra, Andrew Bernstein e Dana Goldberg e Marcy Ross di Skydance saranno produttori esecutivi per la seconda stagione, al loro fianco Allyson Seeger sarà coproduttrice esecutiva. La prima stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan sarà disponibile dal 31 Agosto su PrimeVideo.com per i clienti Amazon Prime in più di 200 paesi.

 

(Nella foto una scena di Tom Clancy’s Jack Ryan)