Pubblicato il 23/04/2018, 15:33 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Parte oggi la serie Station 19 con l’italiano Alberto Frezza

Station 19 è stato ideato da Shonda Rhimes

Da oggi, 23 aprile, la serie tv Station 19 arriva su FoxLife (canale 114 di Sky) in una serata all’insegna di Shonda Rhimes. L’atteso spin-off di Grey’s Anatomy, infatti, sarà in onda alle 21.50, dopo il classico appuntamento del lunedì con il celebre medical drama.

Il collegamento con la serie madre nasce da una svolta narrativa che vede lo storico protagonista di Grey’s Anatomy, Ben Warren (Jason George), rivelare alla moglie Miranda Bailey (Chandra Wilson) di voler lasciare l’ospedale per diventare vigile del fuoco. È questo lo spunto da cui nasce Station 19: Ben sarà uno dei protagonisti di cui seguiremo le adrenaliniche giornate, costellate da interventi di emergenza e tentativi di conciliare vita privata e lavoro.

Station 19 non è solo lo spin-off di Grey’s Anatomy, è anche una serie con una protagonista, Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz), forte e motivata che deve farsi quotidianamente strada in un ambiente lavorativo dominato dagli uomini, come spesso succede nelle serie di Shonda.

Andy è la figlia del capitano Pruitt (Miguel Sandoval), che era a comando della Station 19. Dopo un incidente e la scoperta di un problema medico, Pruitt decide di lasciare la divisa e offre il comando a Jack Gibson (Grey Damon), tenente della caserma che è fidanzato di Andy, anche se il sentimento della donna è traballante perché la ragazza è ancora innamorata dell’agente Ryan Tanner (Alberto Frezza), suo primo amore adolescenziale. A complicare le cose, Andy non accetta la designazione di Jack fatta dal padre perché sa bene di avere tutte le qualità per guidare la caserma da sola. Nella serie non vedremo solo triangoli amorosi, Station 19 parla anche di temi molto attuali e di quanto le donne debbano sempre combattere per ottenere risultati importanti.

GUARD AL’INTERVISTA AD ALBERTO FREZZA

 

(Nella foto Alberto Frezza)