Pubblicato il 22/04/2018, 19:00 | Scritto da La Redazione

Il supplente su Rai2: Mentana, Saviano, Maionchi e J-Ax nel ruolo di insegnanti

Ne Il supplente, un vip gestirà una lezione, con interrogazioni e voti, dopo essersi informato con i veri insegnanti sulle caratteristiche di ciascun studente

Un nuovo programma prenderà il via su Rai2, Il Supplente, ideato e prodotto da Palomar Entertainment, in onda in prima serata dal 16 maggio. Protagonisti della prima stagione: Enrico Mentana, Roberto Saviano, Mara Maionchi e J-Ax. Il presupposto alla base è chiaro. È un giorno come un altro. In una classe di quinta superiore gli studenti aspettano l’inizio della lezione. La bidella annuncia che il professore è assente e un supplente è in arrivo. Ma se il supplente fosse un personaggio famoso, un talent, un grande giornalista, che cosa accadrebbe al suo ingresso in classe?

Gli studenti sono all’oscuro della sorpresa che li attende. Vengono informati della novità attraverso un preciso iter. A quel punto il vip di turno, proveniente dal mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, farà il suo ingresso in classe col registro in mano tra lo stupore dei ragazzi. Si confronterà gestendo tutti i crismi di una lezione, con interrogazioni e voti, dopo essersi informato con i veri insegnanti sulle dinamiche del giovane uditorio e sulle caratteristiche di ciascun alunno.

(nella foto Enrico Mentana)