Pubblicato il 22/04/2018, 13:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Gli MTV VMAs tornano a New York

Gli MTV VMAs tornano a New York
L'edizione 2018 degli MTV VMAs tornerà a New York e si terrà lunedì 20 agosto in diretta dal Radio City Music Hall. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla manifestazione.

Radio City Music Hall è stata la sede della prima edizione dei VMAs nel 1984 e quest’anno sarà la 12esima volta che lo spettacolo si terrà in quel luogo, mentre l’edizione 2018 sarà la 17esima nella città di New York

L’edizione 2018 degli MTV VMAs tornerà a New York e si terrà lunedì 20 agosto in diretta dal Radio City Music Hall. Julie Menin, Commissario del Sindaco per Media ed Entertainment, ha raggiunto ieri l’iconico premio dei VMA con Bruce Gillmer, Global Head of Music/Talent, Co-Brand Lead, di MTV International and Darren Pfeffer, Executive Vice President di MSG Live, per dare notizia del ritorno degli MTV VMAS a New York con un simbolico allunaggio a Manhattan sulla Avenue of the Americas. Radio City Music Hall è stata la sede della prima edizione dei VMAs nel 1984 e quest’anno sarà la 12esima volta che lo spettacolo si terrà in quel luogo, mentre l’edizione 2018 sarà la 17esima nella città di New York.

«L’energia creativa della città di New York da sempre anima chi vive e lavora qui. È il luogo dove musica, film e arte si incontrano e dove i Video Music Awards sono nati», ha detto il Sindaco di New York De Blasio. «Non c’è posto migliore di New York dove realizzare gli MTV VMAs in una delle location più iconiche al mondo».

«Siamo molto contenti del ritorno degli MTV VMAs a New York per l’annuale festa della musica e dell’intrattenimento», ha rimarcato Julie Menin, Responsabile Media ed Entertainment dell’ufficio del Sindaco. «Prestigiosi award show come i VMAs e i Grammys non solo riconfermano lo status di New York come capitale della musica, ma portano immensi benefici economici alla città, nel caso dei VMAs stimiamo intorno ai 50 milioni di dollari. Ringrazio MTV e Viacom per la partnership, e non vediamo l’ora di srotolare il red carpet per una delle notti più entusiasmanti per l’industria musicale».

«Siamo davvero eccitati all’idea di riportare gli MTV Video Music Awards al Radio City Music Hall, dove sono partiti nel 1984», ha detto Andy Lustgarten, Presidente di The Madison Square Garden Company. «I VMAs sono diversi da ogni altro evento, uniscono la musica che ha fatto la storia con momenti unici ed inaspettati che creano esperienze indimenticabili, e il Radio City, una delle maggiori attrattive della Nazione, è lo sfondo ideale per questa celebrazione».

(nella foto un logo degli MTV VMAs)