Pubblicato il 21/04/2018, 15:03 | Scritto da Pietro Berna

Reazione a catena: ballottaggio tra Marco Liorni e Gabriele Corsi

Marco Liorni e Gabriele Corsi incorsa per condurre Reazione a catena

Più di due mesi fa avevamo dato Marco Liorni praticamente certo alla conduzione di Reazione a catena, il game show preserale estivo di Rai 1. Nelle ultime ore, invece, TvBlog ha rilanciato il nome di Gabriele Corsi del Trio Medusa come possibile sostituto di Amadeus.

Per capire da che parte sta la verità abbiamo fatto un giro di telefonate in Rai e alla fine abbiamo scoperto che sia noi che i nostri colleghi siamo dalla parte del giusto. Pare, infatti, che sia in atto un ballottaggio tra i due conduttori e che a Rai 1 non abbiano ancora deciso su chi puntare. Marco Liorni, dopo anni a La Vita in Diretta vorrebbe “alleggerire” un po’ e cimentarsi con un game, in una fascia d’oro per chi vuole entrare definitivamente nel cuore degli italiani.

Gabriele Corsi, invece, su questo tipo di format è già molto navigato, dopo la lunga palestra nel mondo Discovery, in cui si è fatto le ossa, e sembra ormai pronto per il salto nella tv generalista dei grossi numeri. In più, pare abbia fatto un ottimo provino.

Liorni, dalla sua, oltre a essere un volto storico dell’ammiraglia Rai, ha come manager Lucio Presta, sempre molto ascoltato in viale Mazzini. Chi la spunterà alla fine?

 

Twitter@PietroBerna

 

(Nella foto, da sinistra, Marco Liorni e Gabriele Corsi)