Pubblicato il 14/04/2018, 16:21 | Scritto da Emanuele Bruno

The Wall promosso in prime time. Alla domenica

Nella puntata d’esordio sfideranno il muro anche Barbara D’Urso e Simona Izzo.

Torna e va in prime time. Con l’affidabile Gerry Scotti a tutelare ancora la forza del progetto. Dopo il successo ottenuto nella fascia preserale da novembre 2017 a gennaio 2018, The Wall, il game show di Endemol Shine conquista la fascia oraria più pregiata di Canale 5.

 

The Wall andrà in onda da domenica 15 aprile 2018, con la prima di quattro puntate. Il game show originale è stato creato da LeBron James e Maverick Carter di SpringHill Entertainment e da Andrew Glassman di Glassman Media in collaborazione con Universal Television Alternative Studio ed è trasmesso su NBC in America.

Al centro dello studio svetta sempre il muro alto più di 12 metri. In un istante, con le sue palle che cadono veloci come in un flipper gigante, The Wall può cambiare la vita dei concorrenti grazie al montepremi che in ogni partita può raggiungere la cifra da brivido di 1 milione e mezzo di euro.

Per il prime-time il meccanismo resta invariato: si partecipa in coppia e i due concorrenti devono essere legati da un vincolo familiare.

 

In ogni puntata gareggeranno due diversi team di concorrenti, introdotti da un filmato che ne racconterà la storia, le passioni e i progetti.

Per la puntata d’esordio sfideranno il muro anche due concorrenti vip: Barbara D’Urso e Simona Izzo. La conduttrice del prossimo Grande Fratello e l’opinionista del reality cercheranno di vincere il montepremi più alto per devolverlo ai progetti di ‘Fabbrica del Sorriso’.

Spazio anche ai momenti di backstage. Nel corso della serata verranno raccolte emozioni, sensazioni e impressioni a caldo dei giocatori, immagini del dietro le quinte che il pubblico solitamente non vede e, che invece, verranno poi mostrate al termine del gioco.

The Wall, in poco più di un anno dal debutto su NBC (dicembre 2016), ha già conquistato 20 paesi: Italia, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Ungheria, Israele, Medio Oriente, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Thailandia, Stati Uniti e Uruguay.