Pubblicato il 13/04/2018, 14:00 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

Dietland, serie dark-comedy, in arriva su prime Video il 5 giugno

Dietland, serie dark-comedy, in arriva su prime Video il 5 giugno
A un solo giorno di distanza dal lancio in Usa, debutta in Italia la serie tratta dall’omonimo best seller di Sarai Walker.

La serie Dietland segue il percorso di Plum Kettle, interpretata da Joy Nash, alla scoperta di sé e alle prese con tanti piccoli problemi delle donne di oggi

La nuova serie dark comedy Dietland sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia dal 5 giugno, ad un solo giorno di distanza dal lancio in USA. Dalla produttrice esecutiva nominata a un Emmy Award Marti Noxon, Dietland vede nel cast Joy Nash nei panni di Plum Kettlee la vincitrice di un Golden Globe e di un Emmy Award Julianna Margulies nel ruolo di Kitty Montgomery.

Tratta dall’omonimo best seller di Sarai Walker, acclamato dalla critica nel 2015, la serie segue il percorso di Plum Kettle alla scoperta di sé e alle prese con tanti piccoli problemi delle donne di oggi: una società maschilista, la misoginia, la “rape culture” e standard di bellezza davvero improbabili. I dieci episodi seguono la vita di Plum, ghost-writer per una delle riviste di moda più importanti di New York, mentre affronta il difficile rapporto con la sua immagine e il suo duro percorso per arrivare ad accettarsi.

«Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi – dichiara Jay Marine, VP Prime Video Europe – Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie così brillante che si va a unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag». Nel cast di Dietland anche Robin Weigert, Adam Rothenberg, Tamara Tunie, Erin Darke.

 

Tiziana Leone

 

(Nelle foto Joy Nash)