Pubblicato il 12/04/2018, 18:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Eleonora Andreatta commenta il premio a Francesco Montanari

Eleonora Andreatta commenta il premio a Francesco Montanari
Il Direttore di Rai Fiction ha rilasciato una nota per celebrare il premio come migliore attore al Festival Cannes Series dell’attore romano, per “Il Cacciatore”.

Francesco Montanari ha vinto il premio come attore al Festival Cannes Series

«Il premio per la migliore interpretazione al Festival Cannes Series è prima di tutto un riconoscimento per Francesco Montanari e per l’eccellente performance d’attore, complessa, ambigua e dissonante fornita nella serie Il Cacciatore, ma è un premio alla qualità complessiva della serie, all’utilizzo di giovani talenti e al coraggio di percorrere la strada dell’innovazione a tutti i livelli. Per questo Rai Fiction è orgogliosa di un successo che conferma la qualità di un prodotto e, in generale, di una linea editoriale», così Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction commenta il riconoscimento all’attore romano.

«Trasmesso su Rai 2 – continua Andreatta – liberamente ispirato all’impegno di un magistrato, Alfonso Sabella, nella lotta alla mafia, Il Cacciatore vede premiata su un prestigioso palcoscenico internazionale la scelta per l’innovazione di linguaggio e per una generazione di personaggi che scavano nella realtà e ne vivono le contraddizioni, dimostrando di poter competere al più alto livello della serialità, oltre i confini nazionali».

«Voglio accomunare – conclude Andreatta – nel plauso per Francesco Montanari, la Cross Production di Rosario Rinaldo e la Beta Film, con cui abbiamo condiviso il progetto, la regia di Stefano Lodovichi e Davide Marengo, la scrittura di Silvia Ebreul e Marcello Izzo e tutto il cast; tutti coloro, insomma, che hanno collaborato a questo grande successo».

 

(Nella foto Francesco Montanari)