Pubblicato il 10/04/2018, 18:33 | Scritto da Tiziana Leone

Eurovision Song Contest: Serena Rossi e Federico Russo al commento

In onda su Rai 1 il 12 maggio alle 20.35 in diretta da Lisbona, l’Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale europea più importante, schiera per l’Italia la coppia Meta-Moro

Sarà l’inedita coppia formata da Serena Rossi e Federico Russo a commentare in diretta da Lisbona su Rai 1 alle 20.35 l‘Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale europea giunta alla sua 63esima edizione che vedrà coinvolti 43 Paesi. L’Italia scheda quest’anno Fabrizio Moro e Ermal Meta, vincitori dello scorso festival di Sanremo con il brano Non mi avete fatto niente. Cresciuta anno dopo anno, la manifestazione è passata da Raidue a Raiuno, conquistando sempre più attenzione di pubblico: lo scorso anno su Rai 1, in onda il 13 maggio in diretta da Kiev, raggiunse uno share del 20,17% con 3,7 milioni di spettatori.

Al commento c’erano Federico Russo e Flavio Insinna, a cantare per l’Italia c’era Francesco Gabbani che con il suo Occidentali’s Karma, seguito dal suo scimmione, partiva tra i favoriti. Vinse invece il portoghese Salvador Sobral con la struggente ballata Amar Pelos, motivo per cui l’edizione di quest’anno è stata organizzata a Lisbona. Non partono quest’anno tra i favoriti alla vittoria Meta e Moro, ma l’Eurovision Song più che una competizione tra i cantanti in gara è una gara tra i Paesi che ogni anno la organizzano, in una corsa a chi è in grado di allestire lo spettacolo migliore.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Federico Russo e Serena Rossi)