Pubblicato il 09/04/2018, 19:03 | Scritto da La Redazione

Parte Deep State su Fox e Milano diventa un set a cielo aperto

Deep State sarà in onda in Italia dal 9 aprile su FOX (Sky, 112) e in contemporanea in 50 Paesi, compresi USA, Canada e Australia

Succede sempre più spesso, la comunicazione integrata che punta al coinvolgimento attivo dei destinatari della proposta di marketing diventa occasione di interazione e divertimento. Accade in questi giorni a Milano, in occasione del lancio di Deep State. Largo La Foppa, porta d’accesso al cuore del quartiere Brera, si è trasformata in un set a cielo aperto. Nei pressi della maxi affissione dedicata a Deep State e all’interno dello stesso impianto pubblicitario – divenuto per l’occasione palcoscenico- i passanti assistono a uno spettacolo che trasforma l’area nel set di un film d’azione.

Grazie alla partecipazione di stuntmen professionisti e attori in incognito sparsi tra la folla, a Largo La Foppa ogni giorno parte una mise-en-scène fatta di inseguimenti, azioni spettacolari e rapimenti in puro stile James Bond che richiama l’elementi portante della serie, la dicotomia realtà-finzione: Niente e nessuno è ciò che sembra.

Il motto mantiene ciò che promette. Lo show regala momenti di spettacolo e viene ripetuto due volte nell’arco della giornata. Un evento concepito per indirizzare traffico sui social media tramite l’hashtag dedicato (#DeepState) e stimolare la produzione di user generated content. Ennesima dimostrazione che la comunicazione contemporanea è uno scambievole passaggio di contenuti tra realtà e mondo virtuale.

DEEP STATE – LA SERIE
Prima serie tv di produzione europea dei canali Fox, è uno spy thriller in 8 puntate. Girata fra Marocco, Medio Oriente e Inghilterra, già rinnovata per una seconda stagione ancora prima della messa in onda, Deep State sarà in onda in Italia dal 9 aprile su FOX (Sky, 112) e in contemporanea in 50 paesi, compresi USA, Canada e Australia.
Il protagonista Max Easton è un ex agente dell’MI6, l’agenzia di intelligence britannica. Sullo sfondo, un complotto internazionale volto a trarre profitto dal caos in Medio Oriente. Nel cast anche Joe Dempsie (Game of Thrones), Karima McAdams (Fearless, Vikings), Alistair Petrie (The Night Manager), Anastasia Griffith (Damages).
GUARDA IL VIDEO

 

(Nella foto una scena di Deep State)