Pubblicato il 08/04/2018, 15:00 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Su Food network la primavera porta un carico di grigliate

Da domani, dal lunedì al venerdì alle 11.20, i cugini Italo-Americani Anthony Carrino e John Colaner, saranno i protagonisti di Cucine da Rifare

L’arrivo della primavera su Food Network,il canale di Discovery al 33 del digitale terrestre, si festeggia con grigliate per tutti i gusti e cucina all’aperto.

E’ questo lo scopo del nuovo programma Man Fire Food – doppio appuntamento ,da lunedì 16 aprile alle 21.10, condotto da Roger Mooking, apprezzato chef e pluripremiato autore di libri di cucina che ha una passione sfrenata per i cibi cotti a griglia. In questo nuovo show seguiremo le sue peripezie in giro per gli Stati Uniti alla ricerca di altri cuochi che condivideranno con lui le loro tecniche di cottura e preparazione dei cibi. Si passerà da piccoli falò a griglie su misura e affumicatoi di stampo veramente creativo. Incontrerà cuochi a domicilio, esperti di grigliate e chef specializzati in cucina all’aperto. Nel primo episodio, visiterà il South Carolina per partecipare a una grigliata luculliana chiamata Back Yard Burn. Poi proseguirà verso Charleston per recarsi al Big Red Rig, specializzato in costolette di maiale. E ancora, si gusterà i piatti tradizionali dei cowboy, come la bistecca di pollo fritta.Con il bel tempo cresce anche la voglia di fare dei cambiamenti. Per questo su Food Network non potevano mancare i popolari cugini Italo-Americani del New Jersey: Anthony Carrino e John Colaneri, dei veri e propri maestri nell’arte della trasformazione delle cucine. Da domani, dal lunedì al venerdì alle 11.20, saranno i protagonisti indiscussi di Cucine da Rifare. Anthony e John, dopo aver perfezionato le loro abilità costruttive e progettuali nell’azienda di famiglia, hanno deciso di specializzarsi in quello che per loro è il cuore della casa, la cucina, e faranno l’impossibile per soddisfare i loro clienti.

Torna anche, con la seconda stagione, Paul Hollywood: City Bakes in prima tv assoluta.  Dal 12 aprile, ogni giovedì, alle ore 21.10, il pasticciere più amato d’Inghilterra, andrà alla scoperta di dolci prelibatezze in giro per il mondo e, una volta assaggiate, ne creerà delle versioni personalizzate. Il suo viaggio inizierà dall’Italia e, più precisamente, da Palermo. Qui si lascerà sedurre dalla cultura di strada dell’antica città siciliana, visiterà i mercati locali di tradizione araba e imparerà i trucchi per sfornare un cannolo perfetto, croccante e cremoso. E, ancora, per la prima volta, Hollywood andrà a… Hollywood…dove scoprirà che, nonostante le fissazioni salutiste e le follie delle celebrità, anche Los Angeles sa offrire dolci incredibili.

Infine, prosegue l’appuntamento con il nuovo volto di Man v Food: l’esperto di cucina e rinomato ristoratore Casey Webb. Ogni martedì e mercoledì alle 21.10 seguiremo le sue sfide all’ultimo morso in giro per gli Stati Uniti: a Des Moines, nello Iowa, Webb tenterà l’assalto, in meno di dieci minuti, di un panino ultraripieno di sfilacci di maiale ricoperto da una salsa piccantissima. Nella cittadina di Burlington, in Vermont, affronterà invece una ricca colazione composta da un bagel alla birra e un panino da 1 kg e mezzo. Chi avrà la meglio?

Carlo G. Lanzi

(Nella foto Man Fire Food)