Pubblicato il 08/04/2018, 13:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Roma si prepara alla sua prima gara automobilistica che Mediaset trasmetterà in esclusiva

Roma si prepara alla sua prima gara automobilistica che Mediaset trasmetterà in esclusiva
Sabato prossimo debutta nella capitale l’E-Prix di Formula E trasmesso in oltre 50 paesi. In Italia sarà Mediaset a coprire l'evento

Mediaset trasmetterà qualifiche e gare: oltre 5 ore complessive distribuite su Italia 1 HDMediaset Italia 2, in live streaming su Sportmediaset.it e sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat

 

Tra meno di una settimana, con l’E-Prix di Formula E trasmesso in oltre 50 paesi, Roma tornerà al centro del mondo. Sabato prossimo la capitale italiana ospiterà per la prima volta in assoluto una gara automobilistica di un campionato mondiale, vedrà le monoposto elettriche sfrecciare sull’asfalto cittadino dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescolerà la storia e il fascino della Città Eterna alle tecnologie più avanzate.

Sarà Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro e in alta definizione l’intera programmazione di qualifiche e gare: oltre 5 ore complessive distribuite su Italia 1 HDMediaset Italia 2, in live streaming su Sportmediaset.it (sito e app) e in HD sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat. Per l’occasione, la tv di Cologno Monzese allestirà uno studio direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, dal quale verranno trasmessi il pre e post gara oltre che la telecronaca live dell’evento. Inoltre, integrerà la già imponente produzione FIA (che conta diverse telecamere aeree tra cui un elicottero), con 15 telecamere esclusive, su un totale di 60. Infine, novità assoluta, i telespettatori potranno assistere al debutto televisivo della Mixed Reality, un progetto “Vandone Film”, in collaborazione con Mediaset, che permetterà di miscelare riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione.

L’E-Prix di Roma è la settima tappa del Mondiale “Formula E”, il Campionato delle velocissime monoposto elettriche che per questa e per le prossime due stagioni, con un’opzione sulle successive tre, sarà visibile in chiaro solo sulle Reti Mediaset. Il circuito romano misura 2,8 km (il secondo più lungo del Mondiale), ai box sono attese celebrità internazionali e, nonostante gli organizzatori abbiano allestito diverse aree per assistere alla corsa, i ticket sono stati polverizzati in pochissime ore.

Carlo G. Lanzi

(Nella foto la Formula E)