Pubblicato il 06/04/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Accordo tra Rai e Amazon: le serie top di viale Mazzini nel catalogo Prime Video

Accordo tra Rai e Amazon: le serie top di viale Mazzini nel catalogo Prime Video
I Medici, Rocco Schiavone, Il cacciatore, L'ispettore Coliandro, Il Giovane Montalbano, tante serie per ragazzi e molto altro ancora. Ecco che cosa prevede l'accordo sui contenuti tra Amazon Prime Video e Rai.

Tra le serie Rai incluse nel catalogo Amazon Prime Video: I Medici, Rocco Schiavone, Il cacciatore, L’ispettore Coliandro

Amazon Prime Video e Rai annunciano un accordo che renderà disponibili ai clienti Prime alcuni prodotti Rai di successo tra serie tv, film e programmi per ragazzi. Grazie a questo patto, Prime Video porta i grandi contenuti locali a tutti i clienti in Italia che potranno guardare, tra gli altri, I Medici, Rocco Schiavone e Il Cacciatore, tre serie disponibili poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai.

I Medici è una produzione internazionale ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. Vanta interpreti del calibro di Richard Madden e Dustin Hoffman nei panni del capofamiglia della casata fiorentina, Giovanni de’ Medici. Rocco Schiavone è una serie tratta dai best-seller internazionali di Antonio Manzini. Narra le vicissitudini di un vicequestore di polizia di origini romane, costretto a lavorare a Aosta. Saccente, sarcastico, maleducato e cinico, Rocco ha un grande talento anche se alcune delle sue trovate sono al limite della legalità. Il Cacciatore è una serie in onda ora su Rai 2 molto apprezzata dalla critica: segue le vicende del magistrato antimafia Saverio Barone dopo le stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

L’accordo include anche altre serie Rai di alto profilo:
Non Uccidere, Il Giovane Montalbano, Sotto Copertura, I Bastardi di Pizzofalcone, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie, L’allieva, Boris Giuliano, Non Mi Arrendo, Il Sistema, Narcotici: Caccia al Re e Sfida al Cielo. Altri titoli come L’Ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore e Grand Hotel sono già inclusi nel catalogo Prime Video.

Per quanto riguarda i programmi dei ragazzi, gli abbonati Amazon Prime potranno vedere alcuni tra i contenuti più popolari per bambini come Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli.

Sul versante cinematografico, il catalogo Prime Video include il meglio della recente produzione di Rai Cinema come Ammore e Malavita, recente vincitore di cinque David di Donatello, Chi m’ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, i due film della saga Smetto quando voglio. E ancora: Beata ignoranza, La tenerezza, Lasciati andare, Tutto quello che vuoi, Non è un paese per giovani, Questione di karma, Silence, Rosso Istanbul, The start up-accendi il tuo futuro, Aspettando il Re – A hologram for the King, Human Flow, Parliamo delle mie donne, Miss Sloane, Dove non ho mai abitato, Nico 1988, Brutti e cattivi, Una questione privata, Addio fottuti musi verdi, Amori che non sanno stare al mondo e I Figli Della Notte.

 

(Nella foto il set de I Medici)