Pubblicato il 27/03/2018, 17:04 | Scritto da Compost

Spot Tv: approccio folkloristico, per non dire truzzo, dello spot della nuova Bmw X2

Spot Tv: approccio folkloristico, per non dire truzzo, dello spot della nuova Bmw X2
Dall’uomo che non deve chiedere mai, alla tamarraggine della nuova campagna pubblicitaria del suv tedesco.

Lo spot tv della Bmw X2 è stato ideato dall’agenzia M&C Saatchi Italia

Guardando la campagna tv della nuova Bmw X2 sembra di essere tornati ai tempi de «l’uomo che non deve chiedere mai». Lo spot inizia con un’espressione che in pubblicità non si era mai sentita: «rompi gli schemi» e si vede un simil Puff Daddy, però caucasico, che si alza da un trono d’oro e si strappa le catene d’oro, per lanciarle nel crogiuolo nel quale prende forma una X2 d’oro.

Seguono altre espressioni particolarmente originali e innovative come «guarda oltre lo schermo», «scegli i tuo tempo», accompagnate dai relativi simboli visivi. Ma per rompere gli schemi s’intende smettere di essere tamarro o iniziare a esserlo mettendosi alla guida di un suv compatto color oro, stile emigrato in Germania che torna in visita al paese d’origine negli anni Settanta?

Encomiabile infine la chiusura: «L’auto che non c’era», che fa sicuramente felice il cliente, perché è perfettamente in linea con una classificazione che però solo il marketing conosce, ma in realtà alle persone che sono «al di là dello schermo» dice solo che è nuova.

GUARDA LO SPOT TV

Brand: Bmw

Agenzia: M&C Saatchi Italia

 

 

 

Compost

 

(Nella foto un frame dello spot tv Bmw X2)