Pubblicato il 23/03/2018, 14:05 | Scritto da Tiziana Leone

La lunga diretta di SkyTG24 per la nascita della nuova legislatura

La lunga diretta di SkyTG24 per la nascita della nuova legislatura
La diretta fiume vedrà alternarsi alla conduzione Roberto Inciocchi, Monica Peruzzi, Fabio Vitale, Olivia Tassara, Luigi Casillo.

Con  Italia 18 – Il nuovo Parlamento ha preso il via la due giorni di programmazione di Sky Tg24, in onda fino alle 20 di oggi e dalle 9 alle 18.30 di domani

Oggi prenderà ufficialmente il via la XVIII legislatura, con la prima seduta delle due Aule del Parlamento, chiamate ad eleggere i nuovi presidenti di Camera e Senato. Si tratta del primo importante appuntamento istituzionale per capire quali potrebbero essere gli equilibri e gli accordi tra le forze politiche,  dopo che il voto del 4 marzo non ha identificato una maggioranza definita. Sky TG24 HD racconterà questo delicato passaggio della vita politica del nostro Paese con  Italia 18 – il nuovo Parlamento: una due giorni di programmazione dedicata, in onda oggi fino alle 20 e dalle 9 alle 18.30 di domani.

La testata diretta da Sarah Varetto proporrà il racconto puntuale di questo momento, con le dichiarazioni a caldo di tutti i protagonisti, ma anche approfondimenti e curiosità sulle nuove Camere. La diretta fiume vedrà alternarsi alla conduzione Roberto Inciocchi, Monica Peruzzi, Fabio Vitale, Olivia TassaraLuigi Casillo. Allo SkyWall Milo D’Agostino eLorenzo Gaggi racconteranno come è cambiata la composizione del Parlamento, più giovane e con più donne, oltre a presentare tutti gli eletti al loro primo mandato. Al DigiWallPaolo Fratter, Moreno Marinozzi e Marco Congiu proporranno tutte le curiosità che ruotano intorno al nuovo Parlamento presentando i profili dei possibili candidati alla seconda e terza carica del Paese, cercando di capire gli equilibri politici che scaturiranno da una o dall’altra scelta. Inoltre sarà proposto il reportage Il governo che vorresti, un viaggio per capire le motivazioni alla base delle scelte elettorali degli italiani, attraverso il racconto delle realtà economiche e sociali di diversi territori, da nord a sud.

In studio, ospiti della lunghissima diretta, saranno presenti direttori di testata, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra questi: Mario Calabresi, Luigi Contu, Luciano Fontana, Maria Latella, Maurizio Molinari, Norma Rangeri, Luca Sofri.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto lo studio di Sky Tg24)