Pubblicato il 18/03/2018, 19:00 | Scritto da La Redazione

David di Donatello: su RaiMovie l’incontro col red carpet

David di Donatello: su RaiMovie l’incontro col red carpet
Il 2018 è l’anno del ritorno in Rai della cerimonia di premiazione dei David di Donatello e Rai Movie, il canale del cinema della Rai, ha assunto il ruolo di Canale dei David.

Rai Movie dalle 19.40 del 21 marzo trasmetterà in diretta il Red Carpet della cerimonia di consegna dei premi 2018, in una sorta di ideale staffetta con Rai 1: Livio Beshir incontrerà sul Red Carpet i protagonisti del cinema italiano accompagnando gli spettatori nell’attesa di conoscere i vincitori

Il 2018 è l’anno del ritorno in Rai della cerimonia di premiazione dei David di Donatello e Rai Movie, il canale del cinema della Rai, ha assunto il ruolo di Canale dei David.

Il 21 marzo Rai Movie dalle 19.40 trasmetterà in diretta il Red Carpet della cerimonia di consegna dei premi 2018, in una sorta di ideale staffetta con Rai 1: Livio Beshir incontrerà sul Red Carpet i protagonisti del cinema italiano accompagnando gli spettatori nell’attesa di conoscere i vincitori.

Svelerà i retroscena della cerimonia e rievocherà, attraverso immagini esclusive selezionate da tutte le edizioni della manifestazione, la vera essenza del cinema italiano. Su Facebook e Twitter video in live streaming e immagini esclusive durante l’intera diretta televisiva. La serata del 21 marzo concluderà un percorso iniziato il 16 gennaio, durante il quale Rai Movie ha trasmesso 101 film che nelle diverse categorie hanno vinto almeno una statuetta del prestigioso premio accompagnando la visione televisiva con gli SnapMovie, schede quotidiane di approfondimento, brillanti e curiose, realizzate per i social del canale.

Durante questi mesi abbiamo visto i film di autori che hanno fatto la storia del cinema italiano come Fellini, De Sica, Visconti, Risi, Germi, Scola e registi contemporanei come Vicari, Mainetti, Garrone e molti altri. Ampio spazio è stato dato anche al cinema internazionale con film premiati nel corso degli anni, tra i quali Million Dollar Baby, Babel, Serpico, Mission.

Nel corso di questa maratona quotidiana si sono alternati alcuni dei volti più amati del nostro cinema di ieri e di oggi, solo per citarne alcuni Gian Maria Volonté, Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Marcello Mastroianni, Monica Vitti, Alberto Sordi, Toni Servillo, Valerio Mastrandrea, Luca Marinelli, Alessandro Borghi. A concludere questa lunga rassegna, durante la settimana di premiazione dei David, andrà in onda un ciclo mattutino dedicato alla diva per eccellenza del cinema italiano: Sophia Loren.

(nella foto il logo dei David di Donaello)