Pubblicato il 15/03/2018, 18:03 | Scritto da La Redazione

Riparte la MotoGp: tutto quello che dovete sapere sul weekend a due ruote di Sky Sport

Il commento della MotoGP è affidato a Guido Meda. Accanto a lui Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP racconta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 assieme a Roberto Locatelli

Si riparte. Dopo le tre sessioni di test (Sepang, Buriram e Losail) la MotoGP è pronta a regalare emozioni. Il Mondiale 2018 inizia live su Sky, con il Gran Premio del Qatar in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Domenica le gare scatteranno alle 14.00 con la gara di MotoGP al via alle 17.00, una novità di rilievo rispetto allo scorso anno quando la partenza fu alle 20.

Tra le novità succulente: mercoledì su Sky Sport MotoGP HD Andrea Dovizioso ha debuttato nello speciale Dovi Vai (disponibile anche su Sky On Demand). Il pilota della Ducati ha ripercorso il suo 2017, fatto il punto sulla stagione che partirà da Losail, sugli avversari che troverà in pista e sui test invernali, e ha dimostrato di essere pronto alla sfida al campione del mondo Marc Marquez.

Ecco un riassunto del weekend lungo della MotoGp.

Giovedì 15 marzo: conferenze e paddock live

In serata, alle 20.15, la prima parte dello speciale Marquez mai visto: un racconto inedito in tre puntate della stagione 2017 del campione del mondo, della sua entusiasmante sfida con Dovizioso, iniziata nella prima gara proprio in Qatar e finita con la vittoria di Valencia. La seconda e la terza puntata andranno in onda venerdì e sabato, sempre alla stessa ora e sempre su Sky Sport MotoGP HD.

Venerdì 16 marzo: le prime due sessioni di libere

Piloti finalmente in sella per le prime prove libere: alle 10.45 la Moto3, alle 11.40 la Moto2 e alle 12.40 la MotoGP. Seconda sessione di libere pomeridiana alle 15.05 per la Moto3, alle 16 per la Moto2 e alle 17 per la MotoGP.

Sabato 17 marzo: la terza sessione di libere e la pole

Di nuovo in pista al mattino per la terza sessione di Libere: alle 10.35 la Moto3, alle 11.30 la Moto2 e alle 12.30 la MotoGP. Nel pomeriggio le qualifiche, per stabilire la prima griglia di partenza della stagione: alle 14.40 la Moto3, alle 15.35 la Moto2 e alle 17.15 la MotoGP, preceduta dalle quarte prove libere alle 16.40. Poi si arriva al giorno decisivo. Domenica 18 marzo, dopo il warm up delle 11.40, nel pomeriggio scattano le gare: la Moto3 alle 14, la Moto2 alle 15.20 e la MotoGPalle 17, tutto da vivere su Sky Sport MotoGP HD e su skysport.it. Prove libere, qualifiche e gare del weekend anche in diretta su Sky Sport 2 HD.

Domenica 18 marzo: le gare

La prima gara a partire sarà quella di Moto3 alle 14 italiane, alle 15.20 scatterà invece la Moto2. Semaforo verde alle 17 per la classe regina, con il racconto dalla griglia di partenza degli inviati Sky che inizierà alle 16.30.

La squadra di Sky

La MotoGP sarà introdotta alle 16.30 da Grid, il pre-gara con le ultime notizie dalla griglia di partenza e dalla postazione di commento. Al termine del GP, di nuovo in studio con Zona Rossa per discutere il post gara e ascoltare i protagonisti in pista. A seguire Paddock Live – Ultimo Giro. Alle 23 torna Race Anatomy, condotto da Cristiana Buonamano, con lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini e la realtà virtuale a guidare il racconto. Ospiti Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo, Carlo Florenzano e Cristiano Migliorati. Anche per la stagione 2018, il commento della MotoGP è affidato alla voce inconfondibile di Guido Meda. Accanto a lui Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP racconta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 assieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live; aggiornamenti e interviste ai protagonisti dalla pit-lane grazie agli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Grande novità della stagione 2018, le incursioni ai box di Alex De Angelis.

 

(Nella foto la MotoGp)