Pubblicato il 09/03/2018, 18:05 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Sul Nove debutta stasera B Heroes, il primo business talent

Sul Nove debutta stasera B Heroes, il primo business talent
Da questa sera alle ore 23.00, approda sul Nove il business talent: una sfida tra giovani e innovative imprese italiane per conquistare il titolo di migliore startup.

Trentadue startup selezionate su oltre 500 realtà imprenditoriali valutate in palio un investimento di 800mila euro a B Heroes

Un programma unico nel suo genere che vedrà confrontarsi le migliori realtà imprenditoriali emergenti. Da questa sera alle ore 23.00, approda sul Nove il business talent B Heroes: una sfida tra giovani e innovative imprese italiane per conquistare il titolo di migliore startup e un investimento di 800.000 Euro. Sono state valutate oltre 500 startup in 12 città italiane: 32 sono i progetti che verranno sviluppati nel corso del programma grazie alla consulenza dei migliori imprenditori e con i manager delle aziende più innovative in Italia, presenti in qualità di coach e mentori.

Il programma è promosso dal presidente della lm foundation, Fabio Cannavale, imprenditore nel mondo dell’innovazione e CEO di lastminute.com Group con Intesa Sanpaolo, per sostenere le migliori startup italiane favorendone la crescita e lo sviluppo. Le 32 startup protagoniste di B Heroes sono state suddivise in 4 categorie: Consumer Product, Business Innovation, Lifestyle, Sharing & Social, guidate da 4 super coach: Ugo Parodi Giusino (Moisacoon), Luca Ferrari (Bending Spoon), Gian Luca Comandini (You&Web), David Dattoli (Talent Garden). I partecipanti hanno dovuto sostenere la validità dei loro progetti imprenditoriali di fronte ad un panel di imprenditori e manager di grande valore tra i quali: Stefano Barrese (responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo), Silvia Candiani (AD di Microsoft Italia), Fabio Cannavale (founder e CEO di lastminute.com Group), Laurant Foata (Managing Director Ardian Growth).

Nella prima puntata saranno protagoniste le categorie consumer product e business innovation: la prima composta da giovani imprenditori con idee e prodotti pensati per il consumatore così da migliorare la funzionalità dei servizi offerti attraverso un nuovo modo di fare business. Vendere o comprare un appartamento senza l’intermediazione di agenzie immobiliari a vantaggio del cliente, imparare rapidamente a suonare uno strumento, comprare un’auto usata sul web sono solo alcuni esempi.

La seconda categoria è invece dedicata alle startup che sviluppano servizi per altre aziende o consumatori, cambiando il modello tradizionale di fare business. Rivoluzionare il modo di fare allevamento in Italia o il modo di dormire, ripensare alla gestione delle spese fiscali per risparmiare tempo e soldi solo altri esempi di innovazione per questa categoria. A maggio andranno in onda le semifinali e la finale con l’assegnazione degli 800mila euro.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto lo studio di B Heroes)