Pubblicato il 07/03/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Six Dreams su Amazon Prime Video: che cosa significa essere un calciatore professionista

Six Dreams prevede la partecipazione di giocatori e allenatori professionisti spagnoli: Saul Niguez, Inaki Williams, Andres Guardado, Amaia  Gorostiza, Eduardo Berizzo, Quique Carcel

Amazon Prime Video annuncia Six Dreams, la nuova docu-serie calcistica che racconta la vita di sei eroi del campionato spagnolo dentro e fuori campo durante la stagione 2017-2018. Si tratta di sei nomi di fama mondiale di cui la serie mostrerà, in esclusiva, alcuni momenti inediti della loro vita, delle loro sfide quotidiane e del significato di essere protagonisti di uno dei campionati più popolari d’Europa. Le sei personalità saranno tre calciatori, due allenatori e un presidente di club che offriranno ai clienti Prime Video uno sguardo intimo sul mondo del calcio. La serie è prodotta in collaborazione con LaLiga e MediaPro.

I giocatori de LaLiga, allenatori e amministratori sono: Saul Niguez, giocatore dell’Atletico Madrid, Inaki Williams, giocatore dell’Atletico Bilbao, Andres Guardado, giocatore del Betis Sevilla, Amaia Gorostiza, presidente del SD Eibar, Eduardo Berizzo, allenatore del FC Sevilla, Quique Carcel, Direttore Sportivo del Girona.

«Siamo entusiasti di portare Six Dreams ai clienti Prime Video di tutto il mondo e di dare loro un accesso unico e esclusivo alla vita quotidiana di persone che rendono LaLiga uno dei campionati più importanti e famosi di tutto il pianeta» afferma Jay Marine, VP di Prime Video Europa. «Lavorare con LaLiga è stato davvero interessante e ci ha permesso di far conoscere e condividere le storie di alcuni suoi protagonisti con i nostri clienti e gli appassionati di calcio in tutto il mondo».

«LaLiga è uno degli eventi televisivi più entusiasmanti del mondo: i migliori giocatori e le migliori squadre negli stadi tra i più grandi al mondo, supportati da fan appassionati ovunque» sostiene Javier Tebas, Presidente de LaLiga. «Amazon Prime Video darà agli spettatori un’interessante visione del dietro le quinte de LaLiga: i neo tifosi potranno scoprire la magia del campionato, mentre gli appassionati di lunga data potranno approfondire molti aspetti e vivere il calcio come non lo hanno mai vissuto prima. Amazon Prime Video renderà disponibile Six Dreams ai suoi clienti Prime di tutto il mondo e questo per noi è motivo di grande gioia».

Jaume Roures, partner di MediaPro aggiunge: «Del campionato di calcio più famoso del mondo si sa tutto. Ma con Six Dreams abbiamo voluto raccontarlo da un altro punto di vista, forse anche più emozionante di quello delle telecronache e dei dibattiti. Quello dei diretti protagonisti. Un progetto nuovo e unico con cui Amazon Prime Video inaugura la sua attività in Spagna, realizzato con partner del calibro di LaLiga e MediaPro, già noti per l’eccellenza qualitativa delle loro produzioni, che faranno di questo progetto un evento globale di sicuro successo».

La nuova serie si unisce alla crescente offerta su Prime Video di show Amazon Prime Original di intrattenimento sportivo tra i quali: Grand Prix Driver, che offre un esclusivo accesso al team McLaren con Fernando Alonso come protagonista, la docu-serie sul Manchester City, due serie di All or Nothing che seguono le squadre degli Arizona Cardinals, e dei i Los Angeles Rams per tutta la stagione NFL e gli All Blacks della Nuova Zelanda, il Thursday Night Football e la finale degli ATP Next Gen.

 

(Nella foto la squadra dell’Atletico Madrid)