Pubblicato il 05/03/2018, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini

MasterChef 7, Denise: Bruno Barbieri è come un fratello maggiore

MasterChef 7, Denise: Bruno Barbieri è come un fratello maggiore
Denise e Davide non hanno raggiunto la finale di Masterchef 7 per un soffio. Ai microfoni di TvZoom commentano la loro eliminazione, dicono la loro sui concorrenti e sui finalisti, raccontano com'è andata l'interazione con i giudici.

Davide, MasterChef 7: “Alberto è il concorrente tecnicamente più preparato”

«Simone non ha colpe, sono uscita perché ho dimenticato il latte in dispensa», dice Denise Delli, generose porzioni femminili inguainate in un tailleur verde, ma stretta di mano a tenaglia, un po’ come se la Venere di Milo avesse riconquistato un braccio perduto e se lo fosse fatto potenziare con tessuti meccanici. Ma Masterchef 7 non è un poema mitologico. È piuttosto una tresca culinaria dove sia la bionda toscana, sia il varesino Davide Aviano sono stati eliminati a due passi dalla finale.

«A Masterchef si impara tanto e si conoscono i propri limiti. Tuttavia la tensione è alta, si possono commettere errori imprevedibili», aggiunge lui. Per fortuna ci sono giudici umani, non solo inquisitori. «Bruno Barbieri è stato un fratello maggiore, non dico un padre perché sarebbe troppo, ha una vitalità disarmante, sa essere acuto e leggerti dentro. All’inizio abbiamo avuto qualche battibecco, poi ci siamo intesi ed è nato un feeling eccezionale», incalza Denise, mentre per Davide, Cannavacciuolo non si batte: «Per lui ho un’autentica venerazione, ma ho imparato tanto anche dagli altri. Bastianich è il perfetto connubio di imprenditoria e conoscenza della materia». Poi ci sono i rapporti interpersonali.

Denise ha legato, oltre che con Simone, con Francesco, di cui tesse le lodi. E se deve bastonare qualcuno: «Non ho legato con Fabrizio, lo cito per dargli quel quarto d’ora di celebrità che cerca da sempre». Davide ammette di voler aprire un ristorante a Palo Alto, in California, come tappa del suo percorso di chef in erba. Intanto scommette sulle qualità dei finalisti: «Alberto è il concorrente tecnicamente più preparato».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Denise e Davide)