Pubblicato il 05/03/2018, 18:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Real Time: questa primavera cinque nuovi programmi

Real Time: questa primavera cinque nuovi programmi
La rete del gruppo Discovery lancia nuovi format: “Da qui a un anno”, “Hello Goodbye”, “Primo appuntamento”, “La clinica per rinascere” e “Nonostante tutto”.

Su Real time cinque nuovi format tv

Presentati oggi a Milano i nuovi programmi della primavera di Real Time (canale 31 del Dtt, canale 131 e 132 di Sky e canale 31 di Tivùsat) da Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo Discovery in Italia, che è partita sottolineando i dati digital del servizio Ott DPlay, che nell’ultimo mese ha avuto 2,5 milioni di visitatori, e dei numeri social: su Facebook Real Time è il canale televisivo più amato, con 2,4 milioni di follower.

Da marzo fino all’estate sono cinque i titoli tutti nuovi: Da qui a un anno, con Serena Rossi, adattamento del format inglese This Time Next Year, produzione più grande mai realizzata da Real Time. Poi Hello Goodbye con Pablo Trincia, format di proprietà Warner; Primo appuntamento con Gabriele Corsi, che ha debuttato settimana scorsa, sempre di Warner; il primo medical italiano La clinica per rinascere; e Nonostante tutto, docufilm con il cantautore Jack Jaselli.

Ecco nel dettaglio le schede dei programmi:

Da qui a un anno

Dal 30 marzo ogni venerdì alle 21.10. Dal 2 aprile, dal lunedì al venerdì, in daytime alle 20.40. Conduce Serena Rossi. Il programma, che riassume 365 giorni in 5 secondi, racconta le storie di persone che si impegnano davanti alla conduttrice e al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno. Lo stile narrativo è quello del “viaggio nel tempo”. Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento. Adattamento italiano del format internazionale This Time Next Year, andato in onda in Inghilterra su ITV che vanta svariati adattamenti in tutto il mondo. Prodotto da Magnolia.

Hello Goodbye

Dal 6 aprile ogni venerdì alle ore 23.05. Pablo Trincia ci conduce nel “non luogo” per eccellenza, l’aeroporto. Il set è l’aeroporto milanese di Malpensa e qui Trincia ascolta e “raccoglie” le emozioni, le gioie, le paure, le speranze di chi aspetta, arriva o è in partenza. Giovani che hanno deciso di cercare fortuna all’estero, persone che si raggiungono o si dividono per sempre, genitori che salutano figli in partenza per un altro continente, emigrati che tornano nella terra natia ad abbracciare i propri cari, passeggeri al centro di partenze dolorose o di arrivi tanto attesi. Prodotto da DueB.

La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta

Dal 7 maggio ogni lunedì alle 21.10. Questo nuovo format originale racconta in sei episodi le storie di altrettante persone obese che hanno deciso di prendere in mano la propria vita e cambiarla, tornando a un peso normale. Rosarita (242 kg), Costanza (248 kg), Maria Elena (252 kg), Giovanni (277 kg), Pasquale (312 kg) e Raffaele (256 kg) affrontano un percorso lungo e difficile, fatto di prove e sacrifici, durante il quale sono seguiti costantemente dalle telecamere e si affidano a un medico straordinario, il chirurgo che offrirà loro la possibilità di rinascere con un intervento di riduzione dello stomaco: il Dott. Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta. Prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti.

Primo appuntamento

Ogni mercoledì alle ore 21.10. Conduce Gabriele Corsi. È il ristorante più romantico d’Italia: chi varca la porta d’ingresso, potrebbe incontrare la sua anima gemella… Tutti i clienti sono single e partecipano ad un vero appuntamento al buio. Nessuna finzione, tutto è reale: i commensali non si sono mai visti prima e tutto è organizzato per metterli a loro agio e creare l’atmosfera giusta di un vero primo appuntamento. “Primo appuntamento” è un dating show unico nel suo genere: è un “fixed-rig” con telecamere remotate, per cui nessuno della troupe produttiva ha modo di intervenire o interagire con quello che accade in sala, di cui viene ripreso ogni istante. Gabriele Corsi accompagna i telespettatori in 8 serate per scoprire come nascono i grandi amori. Il “cupido di Real Time”, da mattatore nell’arena di Take Me Out arriva nel ristorante più imprevedibile della tv, commentando i vari appuntamenti che prenderanno vita tra un portata e l’altra. Prodotto da Stand By Me.

Nonostante tutto

Mercoledì 21 marzo alle 23.10. In occasione del lancio del singolo Nonostante Tutto di Jack Jaselli, va in onda uno speciale con il racconto della genesi del pezzo. Questa straordinaria storia comincia nel carcere femminile della Giudecca di Venezia, dove il cantautore ha conosciuto le detenute e le loro vite sospese tra le sue mura impenetrabili. Da questo incontro nasce l’impensabile: una canzone che raccoglie paure, emozioni e sogni. Qualcosa di straordinario perchè ha avuto tanti autori, le donne della Giudecca. Questa è la storia di come la musica possa attraversare qualunque barriera e raggiungere il cuore di tutti. Prodotto da Milano Produzioni.

 

(Nella foto Serena Rossi)