Pubblicato il 03/03/2018, 17:00 | Scritto da Emanuele Bruno

Focus Elezioni su Mediaset: in campo TgCom24, Porro, Tg4, Tg5, Studio Aperto, Mattino Cinque

Focus Elezioni su Mediaset: in campo TgCom24, Porro, Tg4, Tg5, Studio Aperto, Mattino Cinque
Sulle elezioni Cologno non lesina sforzi. Porro con uno speciale, ma anche il sistema TgCom24 in campo sia domenica che lunedì. E poi – sempre nell’arco delle due giornate critiche – staffetfa informativa di Tg5, Tg4 e Studio Aperto. Concluderà il tutto, Speciale Dalla Vostra Parte – Dopo il voto” condotto da Maurizio Belpietro, su Rete4 lunedì.

In tema esito elezioni, Cologno scende in campo schierando tutti i mezzi, le testate ed i personaggi a disposizione.

Mediaset e le elezioni. Con Silvio Berlusconi di nuovo in primissimo piano nella competizione tra i partiti, il nesso e le relazioni sono tanti e non ovvi. Nell’arco di domenica 4 e lunedì 5, spazio a speciali, proiezioni, sondaggi, risultati finali, commenti. Le scalette dei contenitori saranno dense d’informazioni critiche in tutto l’arco delle due giornate. E i riflettori saranno puntati, oltre che sulle elezioni politiche nazionali, anche sulle regionali in Lazio e Lombardia.

Ma andiamo per ordine. Domenica 4 e lunedì 5 marzo l’informazione Mediaset dedica quindi tanti speciali ed edizioni straordinarie agli appuntamenti elettorali.

Domenica 4 marzo, il sistema integrato TgCom24 – che considera anche il web- apre la lunga maratona televisiva dalle ore 23.00 con i primi in house poll a cura di Tecné.

Dalle ore 23.30 fino al consolidamento dei risultati, in diretta su Canale 5 e in simulcast su Tgcom24, va in onda Speciale Matrix Elezioni condotto da Nicola Porro, con le proiezioni a cura di Tecnè.

 

Lunedì 5 marzo, sempre le elezioni in primo piano. Oltre al notiziario web e mobile costantemente aggiornato sul sito e sull’app, Tgcom24 segue per tutta la giornata gli sviluppi delle elezioni fino ai risultati definitivi. Inoltre la staffetta informativa di Mediaset prevede i seguenti appuntamenti.

Su Canale 5 dalle ore 6.00 alle ore 8.00 Speciale Tg5 e, a seguire, l’edizione del Tg5 delle 8.00 e alle ore 8.40 Mattino Cinque – Speciale Elezioni. Su Retequattro tra le 10.40 e le 11.30 Speciale Tg4 e, a seguire, l’edizione del Tg4 delle 11.30. Su Italia 1 – ore 12.05 -12.25 – in onda Speciale Studio Aperto e, a seguire, l’edizione di Studio Aperto delle 12.25. La maratona legata alle elezioni si concluderà su Retequattro, dalle ore 20.30 fino alle 24.00, con lo Speciale Dalla Vostra Parte – Dopo il voto condotto da Maurizio Belpietro.

 

Redazione