Pubblicato il 27/02/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Lore su Amazon Prime Video: il paranormale diventa quasi realtà

Lore su Amazon Prime Video: il paranormale diventa quasi realtà
La prima stagione della serie che prende spunto da leggende metropolitane per imbastire un racconto sul soprannaturale, adattamento dell’omonimo podcast di Aaron Mahnke, è già disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 Paesi.

Lore racconta storie reali inquietanti che danno vita ai miti e alle leggende dei nostri giorni. La seconda stagione racconterà nuove storie tratte dal podcast e altre mai narrate prima

Amazon annuncia la realizzazione della seconda stagione della serie Prime Original, Lore. La prima stagione della serie sul soprannaturale, adattamento dell’omonimo podcast di Aaron Mahnke, è già disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi. Sean Crouch (The Exorcist,Numb3rs) sarà lo showrunner per la seconda stagione.

Dai produttori esecutivi Ben Silverman (The Office), Howard T. Owens (Killing Kennedy), Gale Anne Hurd (The Walking Dead), Brett-Patrick Jenkins (Face Off), Jon Halperin e Mark Mannucci (A Year in Space), Lore racconta storie reali inquietanti che danno vita ai miti e alle leggende dei nostri giorni. La seconda stagione racconterà nuove storie tratte dal podcast e altre mai narrate prima. Il cast includerà nuovi volti. L’ibrido narrativo continuerà a includere filmati di repertorio e animazione.

«I nostri clienti hanno amato la prima stagione di Lore perché è un mix unico di narrativa e documentario e siamo molto entusiasti di poter realizzare una seconda stagione di questo prodotto ricco di suspense» ha dichiarato Heather Schuster, Head of Unscripted di Amazon Originals. «Sean ha una grande esperienza nel genere del soprannaturale e siamo felici che possa aiutarci a creare narrazioni ancora più spaventose e accattivanti».

«Da appassionato di documentari e horror, Lore è uno show a me molto affine» ha affermato Hurd. «La seconda stagione si prospetta più spaventosa, coinvolgente e inquietante della prima».

«Con Sean Crouch alla guida, Lore farà ancora più paura. Nella seconda stagione, esploreremo storie horror globali e reali che renderanno il progetto diverso da qualsiasi altra cosa vista in televisione» hanno dichiarato Silverman e Owens.

«Dal mostruoso al macabro, la seconda edizione non racconta solo storie da incubo, ma la realtà» conclude Jenkins. Lanciato nel Marzo del 2015 da Aaron Mahnke, il podcast Lore ha conquistato un pubblico assai vasto, è stato eletto “Best of” sia nel 2015, sia nel 2016 da Apple ed è stato inserito nella classifica “15 podcast che devi ascoltare nel 2016” da Entertainment Weekly. Il primo dei tre libri di Mahnke della saga The World of Lore, dal titolo Monstrous Creatures, è stato pubblicato nell’Ottobre del 2017 da Del Rey Books, altri due volumi sono previsti in arrivo nel 2018. Lore è prodotta da Propagate Content e Valhalla Entertainment. Mahnke è co-produttore esecutivo.

 

(Nell’immagine la locandina di Lore)