Pubblicato il 24/02/2018, 17:03 | Scritto da La Redazione

George Harrison ne avrebbe compiuti 75: la celebrazione di VH1

George Harrison ne avrebbe compiuti 75: la celebrazione di VH1
VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile al 67 del digitale terrestre e al 25 di tivusat, dedica un doppio appuntamento speciale, sabato 24 e domenica 25 febbraio, alla leggenda dei Beatles George Harrison, per festeggiare il settantacinquesimo anniversario della sua nascita con il documentario George Harrison: Living in the Material World.

George Harrison: Living in the material world è filmato da Martin Scorsese e permette al pubblico di VH1 di immergersi nella vita dell’artista che con i Beatles ha segnato la storia della musica

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile al 67 del digitale terrestre e al 25 di tivusat, dedica un doppio appuntamento speciale, sabato 24 e domenica 25 febbraio, alla leggenda dei Beatles George Harrison. Si festeggia il settantacinquesimo anniversario della sua nascita con il documentario George Harrison: Living in the material world.

Firmato dal regista Martin Scorsese, permetterà ai music lovers di VH1 di immergersi nella vita dell’artista che con i Beatles ha segnato la storia della musica. Nella prima parte dell’esclusivo documento, in onda sabato 24 alle ore 19.25, verranno mostrati gli esordi di Harrison e il periodo con i Fab Four. Domenica 25 alle ore 19.10 andrà in onda la seconda parte, che si concentrerà sulla sua carriera da solista e sulle sue passioni. Il lungometraggio riporta contributi esclusivi di coloro che hanno conosciuto George Harrison da vicino durante la sua lunga carriera: Paul Mc Cartney, Ringo Star, Yoko Ono e Eric Clapton.

Nato a Liverpool il 25 febbraio 1943, George Harrison entra a far parte dei Quarrymen, poi Beatles, nel 1958. È giovanissimo ma già dotato di un’eccellente tecnica chitarristica. Benché nel primo periodo faccia fatica a imporsi come autore, schiacciato dal predominio di Lennon – McCartney, riesce a emergere per essere poi idolatrato da una parte all’altra del pianeta. Harrison ha rappresentato l’anima dei Beatles più introspettiva e mistica. A lui si devono alcune tra le canzoni che hanno regalato al gruppo di Liverpool un successo planetario: Here Comes the Sun, I Want To Tell You, Something e While My Guitar Gently Weep, per citarne alcune.

(nella foto George Harrison)