Pubblicato il 22/02/2018, 18:01 | Scritto da La Redazione

Veronica Ferrari nuova Commercial strategy director di Endemol Shine Italia

Veronica Ferrari nuova Commercial strategy director di Endemol Shine Italia
La casa di produzione ha annunciato la nomina della manager, da quattro anni dentro il Gruppo come consulente di Yam112003, società specializzata in branded content.

Veronica Ferrari è la Commercial strategy director di Endemol Shine Italy

Veronica Ferrari è appena stata nominata Commercial strategy director di Endemol Shine Italy. La manager, dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale, inizia la sua carriera in PwC come senior auditor, per poi frequentare un MBA (Master in Business Administration) in SDA Bocconi nel 2008.

Subito dopo inizia a lavorare in RCS MediaGroup ricoprendo diverse cariche tra cui Head of Marketing and Operation dei canali televisivi Lei, Dove e Caccia e Pesca e, successivamente, Head of New Digital Business in RCS Digital Ventures, gestendo un portafoglio di Digital companies e occupandosi di sviluppo commerciale sul digitale.

Nel 2014 inizia a collaborare con Yam112003, società del Gruppo Endemol Shine, in qualità di Chief Business Development Officer, curando tutte le attività commerciali e di new business, ruolo che continua a mantenere.

 

(Nella foto Veronica Ferrari)