Pubblicato il 16/02/2018, 18:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

All Star Game: un week end con i campioni della Nba

All Star Game: un week end con i campioni della Nba
Su Sky Sport tre giorni con il meglio del basket mondiale, tra gara delle schiacciate, tiri da tre e la partita con le stelle capitanate da Lebron James e Stephen Curry.

All Star Game su Sky Sport tutto il week end

Gli Stati Uniti si avvicinano a uno dei momenti sportivi più attesi e seguiti dello sport americano, capace di catalizzare l’interesse di un intero Paese (e non solo): l’All Star Weekend, i tre giorni più intensi e spettacolari del basket NBA, che si chiuderanno, come di consueto, con l’All Star Game, la partita delle stelle.

Con una formula del tutto innovativa, l’evento top del basket a stelle e strisce si trasferisce allo Staples Center di Los Angeles, casa di Lakers e Clippers, e in Italia potrà essere seguito solo grazie a Sky. Sarà, infatti, Sky Sport 2 HD a trasmettere in diretta esclusiva e in Alta Definizione la più grande festa del basket mondiale, che avrà inizio nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 febbraio.

I migliori cestisti del mondo si affrontano in una tre giorni di sfide, prove di abilità e tanto divertimento, per una manifestazione che, dal parquet dello Staples Center di Los Angeles in California, espanderà i suoi confini a tanti altri paesi.

Nella notte italiana di venerdì, si comincia con un appuntamento tradizionale: la Rising Stars Challenge, la consueta sfida che vedrà opposta una selezione statunitense a una del resto del mondo (Team World vs Team USA), con in campo i migliori giovani della NBA che partecipano al campionato da al massimo due anni (Rookie e Sophomore). Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 3.

Nella notte tra sabato e domenica sarà la volta dell’All Star Saturday, dove alcuni tra i cestisti migliori al mondo si potranno destreggiare in tre sfide emozionanti: si comincia con la Skills Challenge in cui i giocatori si cimenteranno in giocate funamboliche; sarà poi il turno della gara del tiro da tre punti; infine, spazio alla gara delle schiacciate più originali, divertenti e spettacolari nel mondo della palla a spicchi. Diretta Sky Sport 2 HD, ore 2.

Nella notte tra domenica e lunedì ecco l’All Star Game, l’evento che concluderà il weekend di NBA e che è giunto alla 67^ edizione, quest’anno caratterizzata da una grande novità. Per la prima volta, infatti, non si affronteranno Eastern e Western Conference, ma due team “misti”: i cestisti più votati dal pubblico saranno poi selezionati da LeBron James e Stephen Curry per far parte rispettivamente del Team LeBron e del Team Stephen. Grazie a questa nuova modalità draft-style, la partita delle stelle sarà ancora più equilibrata e spettac

All Star Game: I quintetti titolari

TEAM LEBRON

LeBron James (Cleveland Cavaliers)

Kyrie Irving (Boston Celtics)

Kevin Durant (Golden State Warriors)

Anthony Davis (New Orleans Pelicans)

Paul George (Oklahoma City Thunder)

Riserve

Bradley Beal (Washington Wizards)

LaMarcus Aldridge (San Antonio Spurs)

Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder)

Victor Oladipo (Indiana Pacers)

Andre Drummond (Detroit Pistons)

Goran Dragic (Miami Heats)

Kemba Walker (Charlotte Hornets)

Coach: Dwane Casey (Toronto Raptors)

TEAM STEPHEN

Stephen Curry (Golden State Warriors)

James Harden (Houston Rockets)

DeMar DeRozan (Toronto Raptors)

Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks)

Joel Embiid (Philadelphia 76ers)

Riserve

Damian Lillard (Portland Trail Blazers)

Jimmy Butler (Minnesota T’Wolves)

Draymond Green (Golden State Warriors)

Kyle Lowry (Toronto Raptors)

Klay Thompson (Golden State Warriors)

Karl-Anthony Towns (Minnesota T’Wolves)

Al Horford (Boston Celtics)

Coach: Mike D’Antoni (Huston Rockets)

 

(Nella foto, da sinistra, Lebron James e Stephen Curry)