Pubblicato il 06/02/2018, 18:02 | Scritto da Tiziana Leone

Sanremo – Fiorello apre la serata e ai giornalisti racconta la sua ansia da prestazione

Laura Pausini non ci sarà. E Fiorello scherza sul suo stato di salute e racconta alla stampa che aprirà il Festival

Il cast del Festival di Sanremo è impegnato con le prove. La diretta è stasera, e tempo per parlare con la stampa non ce n’è. Anche perché va bene che repetita iuvant, ma del centesimo racconto di Claudio Baglioni su come sia diventato “dittatore artistico” se ne può fare serenamente a meno. C’è il cast dei programmi che fanno da corollario a Sanremo, dalla radio al Prefestival, ma qui tutto vogliono sapere cosa farà Fiorello.

Aprirà? E perché Laura Pausini non c’è. Laringite? «Fiorello farà un’uscita», risponde Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1. «La Pausini ha fatto di tutto per esserci e arriverà sabato, l’ha anche scritto sui social», spiega Angelo Teodoli, direttore di Rai 1. Le voci che girano in sala stampa parlano di una Pausini un po’ nervosa perché Fiorello le avrebbe rubato la scena. Ma Teodoli chiarisce: «Le chiederemo il certificato medico, è una grande artista e persona seria, credo a quello che ha detto pubblicamente, perché non dovremmo crederci, poi è chiaro che ciascuno può leggere quello che vuole nella sua assenza».

Intanto stasera si va in scena con quest’ordine: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, le Vibrazioni.

E poi c’è Fiorello. Che prima di salire all’Ariston, passa in sala stampa. E anticipa il suo show, come si vede in questo video di TvZoom.

GUARDA IL VIDEO

Tiziana Leone

 

(Nella foto Fiorello)