Spot Tv: Volkswagen cita un suo spot di trent’anni fa
Lo spot tv della Volkswagen T-Roc è stata ideata da DDB Adam & Eve
Ma se cita uno spot Golf del 1991, qual è il target della nuova campagna VolksWagen T-Roc, che comunque risulta divertente e piacevole. E il piccolo ariete nero, che non ha paura di niente e di nessuno, è molto simpatico e coerente con il claim della campagna pubblicitaria: «Born confident».
GUARDA LO SPOT TV GOLF DEL 1991
Sarà perché sono cresciuto a pane e spot, ma io ci vedo una citazione della campagna Volkswagen Golf di inizio anni Novanta, in cui una pecora, nera appunto, diventa sorprendentemente il simbolo della scelta controcorrente. A parte il citare se stessi e la forzatura tutto sommato inutile, viene da chiedersi quanti di quelli che come me hanno colto la citazione siano effettivamente in target, ma questa è un’altra storia.
GUARD ALO SPOT TV
Brand: Volkswagen
Agenzia: DDB Adam & Eve
Compost
(Nella foto un frame dello spot tv VolksWagen T-Roc)